L’ITT “Leonardo da Vinci” Biotecnologie Sanitarie all’Ecomondo di Rimini con il progetto Piccoli Grandi Scienziati (e Cittadini) Crescono

Biotecnologie Sanitarie all'Ecomondo di Rimini

In occasione dell’evento annuale Ecomondo, leader nei settori della Green and Circular Economy, le ragazze e i ragazzi del 5° Biotecnologie Sanitarie dell’ITT “Leonardo da Vinci” sono stati invitati come relatori a riferire del progetto Piccoli Grandi Scienziati (e Cittadini) Crescono.

Il progetto è promosso dal CNR e finanziato dall’Unione Europea e si propone di monitorare l’inquinamento da micro e macroplastiche dei corsi d’acqua Europei.

La classe dell’ITT si è occupata di monitorare ed eseguire prelievi del fiume Tevere.

I monitoraggi eseguiti, oltre alla valenza didattica, saranno utilizzati dai ricercatori italiani ed europei nell’ambito dei loro studi.

Al termine dell’esposizione, i ragazzi e i docenti, referenti del progetto, sono stati premiati per il loro ottimo lavoro nell’ambito delle EU Missions “Restore our ocean and waters”.

Alunni dell’ITT Leonardo da Vinci si sono distinti per la competenza che hanno dimostrato in un così importante evento esponendo con sicurezza e professionalità il loro elaborato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI