Linda Natalini eletta presidente della Federazione Italiana Cremazione

A Firenze, lo scorso settembre nell’Assemblea annuale della Federazione Italiana Cremazione ,  fondata nel 1906 e che raccoglie oltre quaranta So.Crem.(Società di cremazione) sul territorio nazionale e di cui l’Associazione viterbese per la Cremazione aderisce.

Durante l’assemblea  è stato rinnovato il direttivo e l’Ufficio di Presidenza e con grande soddisfazione dell’Associazione, è stata eletta  con l’unanimità dei consensi, alla carica di Presidente la nostra Linda Natalini, già vicepresidente della F.I.C. e presidente della nostra associazione.

Nella ultracentenaria storia della F.I.C. è la prima volta che l’incarico di presidente è attribuito ad una donna, al di là dei meriti personali  di Linda Natalini e del suo impegno per la causa e gli ideali cremazionisti, riteniamo questo un bel segnale di rinnovamento e di fiducia , quanto mai utile in momenti complessi come quello che stiamo vivendo.

Per quanto riguarda l’Associazione viterbese tutto questo è un ulteriore stimolo per continuare e incrementare l’azione fin qui intrapresa che ha portato negli anni alla crescita continua del numero degli associati ed a importanti traguardi sul nostro territorio, come la costruzione dell’impianto crematorio di Viterbo, la realizzazione del “Giardino della memoria” nel cimitero di san Lazzaro e, speriamo a presto, la realizzazione della Sala del Commiato.

 

Il Direttivo dell’Associazione viterbese per la Cremazione

 

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI