“Lettera d’amore a Giacomo Leopardi”, l’appuntamento serale al Chiostro della Trinità chiude il ciclo annuale della Biblioteca di Viterbo

Un grande evento culturale  messo a punto ancora una volt dalla Biblioteca Consorziale di Viterbo a chiusura di un anno di intenso lavoro. Il 12 luglio prossimo l’appuntamento è stabilito alle ore 21, al Chiostro dei Padri Agostiniani alla SS. Trinità, per un incontro di grande interesse grazie alla partecipazione di un ospite come Antonio Moresco, uno dei più importanti autori del panorama italiano, con il suo recentissimo libro “Lettera d’amore a Giacomo Leopardi“, edito da Solferino.

A dialogare con lui sarà Franco D’Intino, professore ordinario di Letteratura italiana presso Sapienza Università di Roma, tra i massimi esperti di Giacomo Leopardi. L’incontro chiude il ciclo annule della Biblioteca di Viterbo che ha saputo foggiare incontri di elevato profilo culturale, premiando il pubblico presente con l’incitazione alla lettura di libri importanti concessi fino al numero raggiungibile al pubblico presente. L’ingresso all’evento è chiaramente libero.Si raccomanda di arrivare puntuali.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI