L’“Endecavox Ensemble”,diretto da Antonella Bernardi all’Auditorium

Sabato 22 febbraio 2020 (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) si terrà il concerto di una giovane e snella compagine corale, L’“Endecavox Ensemble”,diretto da Antonella Bernardi , il cui significativo repertorio spazia in generi ed epoche diverse.

L’ensemble si è distinto in vari Concorsi Nazionali conseguendo, in alcuni casi, il Primo Premio Assoluto come nel Concorso Nazionale “Voci nell’aria” patrocinato dal MIUR e da Regione Lazio e Comune di Roma nel 2016; nelle edizioni 2017 e 2018 del Concorso Nazionale “Etruria Classica” di Piombino e nel 2019 nel “Premio Giovani talenti d’Italia Agimus” (Sez. Musica da camera) e nel Premio Speciale “G. Petrassi” per la migliore esecuzione di un brano moderno.

L’“Endecavox Ensemble” è diretto da Antonella Bernardi, diplomata col massimo dei voti in pianoforte nel Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” dell’Aquila, in Canto Didattico nel Conservatorio Statale di Musica “A. Boito” di Parma e Canto Lirico nell’Istituto di Studi Superiori Musicali “R. Franci” di Siena. Nel 1992 si è laureata in “Discipline delle arti della musica e dello spettacolo” (ramo musicologia) nell’Università degli Studi di Bologna.

Svolge attività concertistica come direttrice di coro, in qualità di pianista informazione cameristiche come collaboratrice al pianoforte e come cantante in gruppi vocali specializzati in musica antica.

La biglietteria è aperta dalle ore 16.00

L’accesso è da Via Sabotino 20

Info: Tel. 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it

———-

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI