”Leggere per crescere estate”,letture ad alta voce per bambini a Tarquinia

Parte domenica, 15 luglio, l’iniziativa dell’assessorato Cultura e spettacolo e Pubblica istruzione ”Leggere per crescere estate”.

Dopo il successo dell’edizione invernale, tornano le letture ad alta voce per bambini.

L’idea di Leggere per crescere, nata dalla volontà di voler avvicinare i bambini alla lettura, si è rivelata fin dalla prima edizione un appuntamento molto seguito dai più piccoli e non solo.

”Abbiamo pensato di trasferire questa iniziativa a Tarquinia Lido – afferma l’assessore Martina Tosoni – e proporre delle letture all’aperto sia per permettere agli utenti in vacanza di usufruire delle attività culturali della biblioteca sia per far sperimentare ai bambini nuovi modi di vivere la lettura e l’ascolto”.

Un modo nuovo quindi per passare qualche ora insieme, leggendo all’ombra delle pinete, in riva al mare o nell’antico Borgo delle Saline, un percorso che sicuramente aiuterà i nostri bambini a crescere e ad avere più attenzione alla lettura, esercizio formativo imprescindibile per la crescita di un individuo.

Le favole e racconti letti, proposti dalla volontaria Dottoressa Alessandra Fanelli, saranno seguiti da dibattiti, domande e interventi.’ Leggere e crescere estate si terrà il 15 e 22 luglio e il 12 e 26 agosto. L’appuntamento è in via di Porto Clementino al casottino di legno, attuale presidio della Croce rossa.

Comune di Tarquinia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI