L’Ecosantagata Civita Castellana in trasferta a Perugia

Ecosantagata Civita Castellana

Quarta giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo alle porte, con l’Ecosantagata Civita Castellana che sabato 1° novembre affronta in trasferta la Sir Academy Perugia.

I rossoblù, dopo la vittoria per 3-0 sul Grosseto e le due, tiratissime, sconfitte al tie-break contro Arno e Tuscania, sono impegnati sul campo di una squadra al momento ancora a secco di punti, ma di grande prospettiva. Si tratta, infatti, della formazione giovanile della Sir Perugia, società da anni ai vertici della pallavolo internazionale.

Massimiliano Giordani, mister dell’Ecosantagata, avverte i suoi ragazzi di non sottovalutare la sfida. “Se guardiamo alla classifica, sbagliamo alla grande – dice –. La Sir è una squadra che sa giocare molto bene. Lo abbiamo già visto durante il precampionato, perché li abbiamo affrontati in amichevole, e lo dimostrano anche le prime partite stagionali, dove, pur non avendo raccolto punti, questi ragazzi hanno saputo mettere in difficoltà tutti”.

D’altronde, secondo il coach civitonico, l’intera stagione sarà piena d’insidie. “Questo girone ha storicamente la caratteristica di essere molto equilibrato. Tutte le squadre rappresentano società importanti, che sanno come si fa pallavolo a certi livelli. Non ci sarà mai, da qui alla fine, la classica partita dal pronostico chiuso. Credo che i risultati di queste prime giornate lo stanno dimostrando”.

A proposito delle partite già passate, mister Giordani torna sul derby di sabato scorso contro il Tuscania. Una gara entusiasmante, chiusa dopo oltre due ore di gioco al tie-break. “Secondo me nessuna delle due squadre ha qualcosa da rimproverarsi – dice –. Abbiamo fatto il massimo, sia noi che loro, e la differenza l’hanno fatta gli episodi. Se guardiamo i numeri, è stata una partita alla pari in tutto. Ma nella pallavolo c’è sempre qualcuno che vince e qualcuno che perde; è andata male a noi, dovremo trovare la chiave per girare a nostro favore queste situazioni”.

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI