Le storie (S)velate di Roberta Mezzabarba, un viaggio di emozioni tra queste quattro mura

Un fiume in piena di parole, di stati d’animo, di vita,di intrighi. Le storie (S)velate,  è l’ultima creatura libraria della scrittrice Roberta Mezzabarba raccoglie quindici racconti intriganti, coinvolgenti che cattureranno il lettore senza via di scampo, fino alla fine di ogni singola storia, singola soprattutto perché unica nella accezione della narrazione, della fattura. Ognuna di esse è preceduta da una monografia realizzata dalla pittrice Francesca Cragnolini.
Leggere il libro sarà un viaggio nel tempo, dal passato all’era contemporanea con venature che toccano il noir.
Ogni singolo racconto entra nella vita del personaggio principale e in momenti storici a volte cruenti e di grande impatto emotivo.

Questo ultimo lavoro della scrittrice viterbese si caratterizza per la molteplicità degli argomenti palpati e il messaggio di speranza e amore che l’autrice ci proietta, nella variabile tra leggende, lotte e sotterfugi.

Monoculus Orsinum, La bella Galiana, Processo a una strega, Ri-cominciare, Il Parato di quarto, La vendetta del Moai sono tra le punte di diamante custodite nella raccolta.

Il tocco finale è racchiuso nella bellezza che accompagna ogni racconto suggellato da una monografia realizzata dall’artista Francesca Cragnolini.

”Una emozione palpabile come lo ha definita l’autrice ,che vede la luce..emozione palpabile tra queste quattro mura”. In un tempo anomalo che ci dispone in una interminabile attesa..La copertina  opera fotografica di Emanuele Tetto.

Il libro si è già fregiato del primo Premio nella sezione Racconto Storico al  Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno con lo scritto “MONOCULUS ORSINUM” .

I titoli dei racconti:

1.La pace dei vinti
2. Dove vanno a riparar le farfalle
3. La bella Galiana4. Pioggia

  1. Pioggia
  2.  Processo a una strega
  3. . … e se…
  4.  La lista dell’addio
    8. Il Parato di quarto
    9. Ri-cominciare
    10. Monoculus Orsinum
    11. Spettro, cuore di pelo
    12. Una sporca vendetta
    13. Et legatum et oleum chrismatis
    14. Onore alla brigantessa
    15. La vendetta del Moai
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI