Le dolcezze di san Valentino, una coccola per il palato

Sara Grassotti

“L’amore è la poesia dei sensi” lo ha scritto Honoré de Balzac e allora come esimerci dalla degustazione di un concentrato di dolcezza, talora anche stellato?
Vi suggeriamo alcune proposte per San Valentino, iniziando dalla chef pasticciera super premiata Francesca Castignani. L’alta pasticceria nel cuore di Tarquinia, dove tradizione e interpretazione si incontrano. Anche a San Valentino l’originalità non guasta il palato.
Biscotto dacquoise alle mandorle con croccantino alle mandorle, cremoso al frutto della passione e crema vellutata alla vaniglia.
Una Tortina per due persone fresca e molto leggera. Che dire? E’ solo l’inizio, al resto ci pensate voi…
Potrebbe essere un'immagine raffigurante dessert
Mentre la partenopea pasticceria Armante a Viterbo in via Monte Santo propone la torta al Bacio, (su prenotazione). Volendo per un fuori tema potete aggiungere dei magnifici babà in misura mignon e large, una delizia per gli appassionati.Nessuna descrizione della foto disponibile.E per un’essenza di dolcezza ci sono i deliziosi cuoricini della pasticceria I Santi a Corchiano. Accettano prenotazioni fino a domenica 13 febbraio alle 12.00.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cibo
Preparatevi alla prova dell’amore di San Valentino, dividendo insieme il proprio dolce preferito, il Tiramisù, l’indirizzo giusto è la pasticceria Pompi in via Roma a Ronciglione. Non ha eguali. La nuova collezione San Valentino propone pure la torta a forma di cuore..
Facebook
Per gli amanti della tradizionale zuppa inglese da Giusi Bristot, al Pallone su prenotazione la torta personalizzata con le vostre frasi d’amore o con i vostri nomi. Da prenotare.La zuppa inglese di Giusi, come quella della nonna | TusciaUp
In tutte le pasticcerie di vostra preferenza a Viterbo e in provincia troverete un dolce dedicato all’Amore… San Valentino è l’occasione per colmarci di dolcezze… Anche per il palato.
E se il dolce lo avete proprio bandito… Affidatevi al tradizionale Bacio… Non dovete nemmeno scrivere la frase, da quasi un secolo, i “cartigli” accompagnano i celebri cioccolatini e ci deliziano con citazioni famose. Nei primi anni ’20 Luisa Spagnoli, Francesco Seneca e Giovani Buitoni inventano gli “stornelli”: i primi bigliettini nascosti all’interno dei cioccolatini. La leggenda racconta che quest’idea sia nata come stratagemma della Spagnoli e di Buitoni, amanti clandestini, per inviarsi messaggi d’amore.
Per i Baci Perugina bigliettini in dialetto | Romagna a Tavola News
Buon San Valentino a tutti gli innamorati. Buono, buono. Dolce, dolce. Acerbo, giovane, anziano che sia… L’Amore è per tutti!
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI