“Lazio è: Valore d’Impresa”. Confartigianato riparte dai territori per una ripresa sostenibile

di Giulia Benedetti

Presso la sede viterbese di Confartigianato Imprese  è stato presentato l’evento: “Lazio è: Valore D’impresa”. Due giorni dedicati alla valorizzazione dell’impresa e dell’artigianato locale. A illustrare il programma sono stati Andrea De Simone, direttore di Confartigianato Viterbo, Micheal Del Moro, presidente Confartigianato Lazio e Viterbo e Laura Belli, presidente di Donne imprese

“In ogni comune c’è almeno un’impresa artigiana e vogliamo ripartire dai piccoli borghi”, afferma Del Moro, evidenziando l’importanza degli artigiani all’interno dell’ecosistema imprenditoriale.

Venerdì 25 settembre appuntamento alle 16.30 all’interno del prestigioso Palazzo Chigi Albani di Soriano nel Cimino (VT). Dopo i saluti da parte dei rappresentati nazionali e provinciali di Confartigianato (Giorgio Merletti e Michael Del Moro) e delle istituzioni (il sindaco di Soriano Fabio Menicacci, il presidente della provincia Pietro Nocchi e Daniele Sinibaldi, vice presidente Anci Lazio) si terrà una tavola rotonda incentrata sulla rilevanza dell’artigianato locale alla quale parteciperanno i senatori del territorio, Francesco Battistoni e Umberto Fusco, il deputato Mauro Rotelli, il pro rettore dell’Università della Tuscia Alvaro Marucci, il consigliere regionale Enrico Panunzi, il presidente RUR Giuseppe Roma e Francesco Simone direttore generale Artigiancassa.

A seguire si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio “LAZIO VALORE D’IMPRESA” 2020 dove verrà dato un riconoscimento ai vincitori delle rispettive quattro categorie: premio alla carriera, premio giovane imprenditore, premio associato dell’anno e premio alla memoria.

Il giorno successivo, sabato 26 settembre, l’atmosfera sarà decisamente più vivace grazie al mercatino di artigianato artistico, curato dagli associati di Confartigianato Viterbo.Alle 16.30 si svolgerà il concerto della banda musicale di Soriano nel Cimino, mentre alle 18.00 si terrà la sfilata degli atelier Merinda Spose e Ricci Sposo, per richiamare l’attenzione sul settore del wedding rappresentato da importanti aziende di settore, che ha subito in maniera drastica gli effetti del Covid-19. “Un settore con numeri importanti a Viterbo” – sottolinea Laura Belli.

“L’obbiettivo di questo evento è far sentire la vicinanza della nostra associazione agli artigiani del territorio viterbese e Laziale”- ha rassicurato il direttore Andrea De Simone.

In caso di pioggia, l’evento del 25 settembre si svolgerà presso la sala congressi dell’hotel residence “La Bastia” di Soriano nel Cimino.

Tutti gli appuntamenti  sono stati concepiti in maniera da rispettare le vigenti normative anti Covid-19.

 

 

*Wedding: elenco dei partecipanti:

MB Cuoio di Bertoccini Mauro

ArtMerlino di Ciarapica Maria Rita

La Table di Cirioni Danilo

Arte Orafa di Pacifici Laura

Niky Vetri di Paolocci Nicolina

Graphostudio di Pangrazi Alessandro

Marinda Spose di Lattanzi Merinda

Ricci sposo di Ricci Fiorella

Foto Capulli di Laurini Valentina

Artegrafica Studio di Agnese Monacelli

On the Move di Laura Belli

Tagli & Dettagli di Alessia Achilli

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI