Lavori di completamento scuola secondaria di 1° grado “ Viale Monaci a Soriano

Lo sforzo economico è stato notevole per reperire le risorse a causa dei vincoli alla spesa comunale imposti dal Patto di stabilità, ma poiché consideriamo la scuola una priorità, il 18 marzo inizieranno i lavori di completamento dell’ultimo piano della scuola secondaria di 1° grado “ Viale Monaci “ e si protrarranno per circa tre mesi, quindi entro il 18 giugno dovranno essere ultimati.
In particolare il progetto prevede opere edili atte alla realizzazione di tre nuove aule da destinare a sale polifunzionali, la realizzazione dell’impianto termico ed elettrico oltre ai lavori di sistemazione di parte dell’area esterna per migliorarne la fruibilità e la sicurezza.
I lavori non causeranno nessuna sospensione delle attività scolastiche, decisione concordata con la Dirigente scolastica.
Entro il prossimo settembre c.a. nella scuola dell’infanzia “Domenico Patrizi” verrà eseguito un importante intervento pari a 150 mila euro consistente nel rifacimento dell’intero manto di copertura del tetto con eliminazione definitiva dell’annoso problema delle infiltrazioni d’acqua piovana, oltre alla manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico e dei servizi igienici, tinteggiatura interna e sistemazione dell’area esterna.
Anche nella scuola secondaria e primaria nel corrente anno verranno eseguiti lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi per un totale di circa 100 mila euro.

Interventi che complessivamente renderanno le scuole più sicure e funzionali con il fine di rispondere alle esigenze dei piccoli utenti e delle loro famiglie.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI