L’Avellino supera all’inglese il Monterosi Tuscia (2-0)

di Alfredo Boldorini

Leonardo Menichini
AVELLINO (3-4-3): Pane; Ciancio, Silvestri, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, Tito; Kanoute, Plescia, Di Gaudio. A disp.: Forte, Pizzella, Chiti, Di Paola, Scognamiglio, De Francesco, Kragl, Matera, Tarcinale, Micovschi, Murano, Mocanu. All.: Braglia.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Tartaglia; Verde, Tonetto, Parlati, Adamo, Buglio; Artistico, Caon (21′ Ekuban). A disp.: Basile, Daga, D’Antonio, Fraioli, Mbende, Cancellieri, Milani, Franchini, Costantino, Ekuban, Errico. All.: Menichini.
Arbitro: Monaldi di Macerata
Reti: 25′ Carriero, 35′ st Kanoute.

AVELLINO – Con un gol per tempo l’Avellino supera il Monterosi (2-0). Dopo la sconfitta di Catanzaro e soprattutto dopo la gara di andata, terminata 2-1 per i biancorossi (in 10 uomini), gli uomini di Braglia avevano un risultato solo. E così è stato. Con una prestazione pratica, senza fronzoli ma anche senza brillare i biancoverdi incassano i tre punti.

Per la gara contro gli irpini Menichini effettua un mini turnover. Dentro Tartaglia, Buglio, Tonetto e Caon, fuori Mbende, Franchini, Cancellieri e Ekuban.

Sulla sponda biancoverde Braglia, già in emergenza per i tanti assenti e squalificati, deve fare a meno anche di Maniero.

Cronaca.

Al 13° Monterosi pericolosissimo in contropiede con Caon che da ottima posizione alza troppo il tiro con la sfera che termina alta sopra il montante. Grande occasione non sfruttata.

Al 22° finisce la gara del numero 99 biancorosso (infortunato). Dentro Ekuban.

Al 24° eurogol di Giuseppe Carriero che (forse lasciato troppo solo) al limite dell’area, piroetta, destro-sinistro, con il tiro che si insacca imprendibile alle spalle dell’incolpevole Alia. Gran gol per il centrocampista biancoverde (1-0).

Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti con il Monterosi che tiene botta mentre l’Avellino non riesce ad allungare anche a causa di una manovra poco fluida ed incisiva.

Nella seconda frazione di gioco l’Avellino – strigliato da Braglia nell’intervallo – entra più determinato.

Al 51° ancora Carriero in area ospite ma viene contrato ed il pallone termina sul fondo.

Al 58° triplo cambio per il Monterosi dentro Costantino per Artistico, Franchini per Parlati ed Errico per Adamo. E i risultati si vedono con una supremazia nella gestione dell’incontro da parte dei ragazzi del presidente Capponi. Ma la supremazia ha i minuti contati visto che poco dopo arriva il secondo gol dell’Avellino con Kanoute che supera Alia e deposita la sfera  in rete.

Di fatto l’incontro termina qui.

Per il Monterosi ora c’è da recuperare subito le forze per preparare al meglio la sfida di martedì al Rocchi di Viterbo contro il Messina.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI