L’associazione Rocca dei Papi per un’ecologia integrale presenta il concerto “Natale in musica”

Proseguono le iniziative per le festività natalizie dell’associazione Rocca dei Papi per un’ecologia integrale. Con il patrocinio del Comune di Montefiascone, sabato 18 dicembre, alle ore 18.00, nella suggestiva cattedrale di Santa Margherita, si esibirà per il concerto “Natale in musica” l’Ensemble di trombe, ottoni e percussioni del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Diretta dal maestro Francesco Del Monte, la formazione sarà accompagnata, per l’occasione, dal maestro Alberto Pavoni all’organo.
“Una cornice unica, quella della cattedrale di Santa Margherita, per un grande concerto con un ensemble di primissimo piano composta da musicisti di uno dei conservatori più prestigiosi d’Italia – afferma l’associazione Rocca dei Papi -. Un omaggio in note per la nostra città, in questo periodo di festa, e un augurio di poter trascorrere un Natale sereno, nonostante la pandemia. E proprio per questo motivo, l’evento, a ingresso libero, si svolgerà nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid”. A distanza di una settimana dall’inaugurazione, intanto, la mostra multimediale immersiva della spezieria delle Benedettine, nel monastero di San Pietro, continua ad avere un’ottima affluenza di visitatori.
“Merito anche del regista Gianmarco D’Agostino, che ha curato la parte multimediale, e degli architetti Paolo e Lorenzo Mezzetti, che hanno realizzato l’allestimento della spezieria – conclude l’associazione Rocca dei Papi -. Un lavoro di squadra che ha consentito di presentare un’esposizione sintesi tra la tecnologia, propria dell’epoca contemporanea, e l’antichità delle opere che si possono ammirare”. La mostra è visitabile tutti i giorni (necessario il green pass) fino al 9 gennaio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI