L’Associazione 1728 Città di Ronciglione, riparte con un nuovo direttivo

Dopo qualche anno di inattività, l’Associazione 1728 Città di Ronciglione (anno in cui papa Benedetto XIII con la bolla papale conferiva il titolo di città a Ronciglione) è pronta a ripartire e a splendere più di prima grazie alle rinnovate energie dei ragazzi fondatori. L’associazione, che dal 2005 si occupa di organizzare eventi per i cittadini, nasce dall’impegno di Giovanni Monaldi, Fabio Troncarelli, Verdiana Zulian, Francesca Paris, Anna Ugolini, Ferrero Ferrari, Luigi Gasparini e Emanuele Piferi i quali formano lo storico gruppo organizzatore della “Festa delle Nazioni” e della tanto acclamata “Notte Bianca”. Il giorno 13 dicembre i sopracitati componenti storici e il resto dell’associazione si sono riuniti per eleggere il nuovo direttivo composto dalle cariche che verranno qui brevemente riportate. Luigi Gasparini è stato eletto Presidente, Mario Rubeca Vicepresidente, Giovanni Monaldi Tesoriere, Verdiana Zulian Segretaria mentre tutti gli altri soggetti ricoprono eguale carica di Consigliere (Fabio Farricelli, Ferrero Ferrari, Stefano Ghigi, Gianluca Iezzi, Emanuele Piferi, Anna Ugolini, Felice Urbena, Giulia Orlandelli con delega Addetto stampa e Social media manager, Francesca Paris con delega Rapporti istituzionali, Fabio Troncarelli con delega Direttore artistico).

Ringraziando infinitamente il presidente uscente Mario Rubeca per il lavoro svolto negli anni, si guarda avanti, certi di proseguire verso la strada migliore. Andando in ordine cronologico, il primo evento che porterà la firma della rinnovata Associazione 1728 è il “Premio Phersu” che ogni anno assegna il titolo di miglior maschera del Carnevale della Notte ronciglionese. Per quanto riguarda il futuro, Ronciglione a marzo ospiterà il “Premio Nazionale della Nocciola”, un importante evento di pasticceria che mette in risalto questo frutto simbolo della Tuscia. Prima dell’estate verrà organizzata una nuova festa in discoteca pensata per i giovani ma adatta a tutti grazie a dei dettagli versatili. Protagonista dell’estate sarà la “Notte Bianca”, uno dei primi progetti dell’associazione e suo cavallo di battaglia, che è già in fase di lavorazione per essere arricchita e migliorata.

Un ultimo ma non meno importante rinnovo riguarderà i social network (Facebook e Instagram) che saranno un vero e proprio diario attraverso il quale tenere aggiornati i cittadini in modo trasparente.

Forte dell’unione tra passato e futuro e di un programma innovativo, l’Associazione 1728 ha come scopo quello di valorizzare il territorio nel pieno rispetto della tradizione, la nostra tradizione.

 

Giulia Orlandelli

 

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI