L’artista viterbese Roberto Joppolo compie 80 anni

L’artista viterbese Roberto Joppolo compie 80 anni.
Il noto artista, nato a Siena il 31 gennaio del 1939, risiede a Viterbo da molti anni ed è qui che da circa mezzo secolo svolge la sua attività artistica.
Conosciuto ed apprezzato, ormai, in campo internazionale, Roberto Joppolo, ha realizzato opere in Italia e all’estero, testimoniando una forte creatività e serietà stilistica.
Per questa matura esperienza e solida vitalità espressiva il M.° Joppolo viene oggi, a ragione, considerato tra gli artisti più solidi e qualificati nel panorama culturale del nostro Paese.
Nell’arco della sua carriera Roberto Joppolo ha conosciuto ed incontrato ben quattro Papi, viene insignito di prestigiose onorificenze quali:Grande Ufficiale della Repubblica Italiana, Commendatore di S. Silvestro in Vaticano, Socio onorario dell’Arma dei Carabinieri, Accademico ad Honorem dall’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo”, Paul Harris Fellow dal club Rotary di Viterbo, Cittadino onorario di Bassano in Teverina (VT), Cittadino onorario di Celleno (VT), titolare dell’asteroide n° 212500 nominata “RobertoJoppolo” dal Minor Planets Center.
A lui gli auguri più cari ed affettuosi da tutti i suoi amici e familiari.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI