L’artista Alessandro Lomuti espone a Calcata

Alessandro Lomuti in mostra dal 12 al 20 marzo 2016 al Palazzo baronale di Calcata, sede degli uffici del Parco Valle del Treja

A Calcata il bellissimo borgo degli artisti della Tuscia dal 12 al 20 marzo p.v. è possibile ammirare la mostra personale di Alessandro Lomuti ,pittore, disegnatore e creativo.Matite e pennelli sono tra i giocattoli preferiti e fin dai primi anni di scuola pratica assiduamente questa arte, spinto anche da una forte tradizione familiare.
Grande amante del Comix d’autore, nell’ultimo decennio concentra la sua passione e l’immediatezza del soggetto curando, tramite uno stile illustrativo, gli attimi particolari e le sensazioni della vita personale. La sua passione per il “viaggio in solitaria” lo porta a vivere luoghi e culture di altri continenti, sostituendo l’obiettivo fotografico con la matita ed il colore.
È l’autore stesso a spiegare che “osservare ed ascoltare ciò che ci circonda ci aiuta a comprendere quello che spesso appare lontano” e che “essere curiosi è una virtù che va coltivata e che aiuta la coscienza dell’uomo a non danneggiare se stesso e la propria casa. Avere un’anima nomade ti rende più attento e sensibile perché il contesto intorno a te cambia continuamente”.
Le suo opere ultime riportano ad affascinanti paesaggi e spaccati di vita quotidiana. La mostra ad ingresso libero dal 12 a al 20 marzo al Palazzo Baronale del Parco Valle del Treja, a Calcata, dal lunedì al venerdì ore 9-13; lunedì e giovedì anche pomeriggio:15-17; sabato 16-19; domenica 11-19.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI