L’arbitro viterbese Giulio Lattanzi selezionato per l’Erasmus arbitrale in Spagna

erasmus arbitrale

Ha preso il via nella città spagnola di San Sebastian la Donosti Cup che vede la partecipazione, nell’ambito del progetto Erasmus Arbitrale, di dodici giovani arbitri e un osservatore arbitrale italiani.

Tra i fischietti italiani che saranno impegnati nella direzione delle gare di questo torneo di calcio giovanile internazionale c’è anche il viterbese Giulio Lattanzi.

“Per il secondo anno consecutivo un nostro arbitro è stato selezionato per questa bella esperienza all’estero – dichiara orgoglioso Ennio Mariani, presidente della sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri – l’anno scorso fu Luigi Di Ruccio a rappresentare l’AIA di Viterbo. Quest’anno è stato scelto Giulio Lattanzi, che è uno degli elementi di punta della nostra sezione. La convocazione è il giusto premio per Giulio che ha svolto una stagione sportiva di primissimo livello.”

Ad accompagnare la delegazione in Spagna sono il Responsabile della Commissione per l’Erasmus Arbitrale e i rapporti internazionali Christian Bellè e l’arbitro di Serie A Luca Zufferli.

Gli italiani, oltre a partecipare ad alcuni incontri in aula tenuti in lingua inglese, sono già scesi in campo per dirigere le prime partite del torneo.

La Donosti Cup proseguirà fino al 13 luglio.

 

AIA, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI