L’Active Network espugna il campo dell’Eur: 3-0 per i viterbesi

Active Network Futsal

Secondo successo consecutivo per l’Active Network di mister Massimiliano Monsignori che espugna il Pala To Live di Roma con un netto 3 a 0 ai danni dell’Eur. Tre punti importantissimi per classifica e morale, visto che il successo è arrivato nonostante diverse assenze (Lamedica e Curri) su un campo difficile. A decidere il match sono state le reti di Caverzan, Pelezinho e Poletto. Il ciclo di partite ravvicinate prima della sosta natalizia quindi è iniziato con il piede giusto: ora si attende qualche innesto da parte della società per rinforzare la rosa. Mercoledì si torna in campo al Palacus contro il fanalino di coda Prato (che arriverà a Viterbo senza il portiere Giannattasio e il laterale Pinzi fermati dal giudice sportivo), prima della doppia trasferta contro Hornets e Modena.

La sfida del Pala To Live non è stata una delle migliori gare dei viterbesi, che hanno vinto, ma hanno sofferto più del previsto, causa i tanti errori sotto misura e anche per la grinta agonistica messa in campo dai ragazzi di Minicucci. Gara che si sblocca dopo appena 3’42’’ con una conclusione dal limite di Caverzan che non lascia scampo al nuovo arrivato Mongelli. L’Eur prova a reagire, ma la manovra è troppo lenta per impensierire Thiago Perez e compagni che di fatto non rischiano quasi nulla, ma in fase offensiva i ragazzi di Monsignori non riescono a chiudere la pratica.

Nella ripresa la gara è leggermente più equilibrata con i locali che ci provano in due occasioni, ma Thiago Perez è attento. La gara di fatto si chiude al 14’ quando nel giro di nove secondi, l’Active trova due reti. La prima con Pelezinho che batte Mongelli al termine di un’azione personale, poi è Fabio Poletto a timbrare il cartellino con una conclusione precisa. Gli ultimi minuti vedono l’Eur con il portiere di movimento, ma il risultato non cambia più fino al suono della sirena.

L’Active Network sale a quota 22 punti in compagnia di Mantova e Modena in piena zona play-off. Restano 80’ (due gare) per cercare di raggiungere un piazzamento che consenta l’ingresso alla Coppa Italia (arrivare fra le prime cinque o essere la miglior sesta dei tre gironi). (V.C)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI