La Viterbese torna in campo al Rocchi con la Paganese, tutti i precedenti

di Valentino Cesarini

Dopo lo stop forzato contro il Palermo, la Viterbese torna in campo al Rocchi ricevendo la Paganese. Gara che si giocherà domenica 8 novembre alle ore 15.
La squadra campana dopo 8 giornate di campionato ha collezionato solamente 6 punti, frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 4 KO, con 7 goal segnati e 12 subiti.
Lontano dal Marcello Torre gli azzurrostellati, hanno disputato 4 partite con un bilancio di 1 successo (3-0 sul campo della Turris), 1 pareggio (1-1 a Catania) e 2 KO (1-0 contro Catanzaro e 5-2 contro la Vibonese).
Il tecnico della Paganese è il quarantasettenne Alessandro Erra, che ha già affrontato in tre occasioni sia la Viterbese che il collega Agenore Maurizi.

Con la Viterbese i precedenti sono in perfetta parità, visto che sono arrivati un successo, un pareggio e una sconfitta. Più negativo il bilancio contro il suo collega Maurizi: in tre occasioni, nessuna vittoria per Erra, ma due successi per il tecnico della Viterbese e un pareggio.
Agenore Maurizi, tecnico della Viterbese, ha già affrontato la Paganese in cinque occasioni. Il suo bilancio con la squadra campana è di 2 vittorie (Pergocrema nel 2010/2011 e Reggina nel 2017/2018), 2 pareggi (Pergocrema nel 2010/2011e Reggina nel 2017/2018) e 1 KO (Ischia nel 2014/2015).
Sono tre i precedenti fra le due squadre giocati all’Enrico Rocchi di Viterbo. Due sono i successi dei gialloblù, contro una vittoria dei campani.
La prima sfida, gara valevole per il campionato di Serie C2 girone B, risale al 14 gennaio 2007 e si chiuse con la vittoria dei campani per 3 a 2. Gara ricca di emozioni e di goal specialmente nei primi 22’, quando dopo il doppio vantaggio ospite firmato da Vicedomini e Fummo, i gialloblù di mister Tamborini pareggiarono con l’autorete di Di Napoli e il goal di Chiavarini. Nella ripresa, a venti minuti dalla fine, il neoentrato Corallo firmò il goal vittoria per la squadra ospite.
Il giorno di Santo Stefano del 2018 a sorridere furono i gialloblù che vinsero 2 a 1 al termine di una gara divertente, ma non senza qualche strascico polemico degli ospiti, che chiusero in nove. Per la Viterbese andarono a segno Andrea Saraniti e Bismark, che resero inutile il provvisorio pareggio di Cesaretti.
L’ultimo incrocio risale alla scorsa stagione. Il 25 agosto 2019, la squadra gialloblù vinse 2 a 1 grazie alle reti di Tounkara e Antezza, intervallate dal momentaneo pareggio di Alberti.

A dirigere il match sarà Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dal duo Stefano Galimberti e Glauco Zanellati entrambi di Seregno. Quarto ufficiale sarà Raimondo Borriello di Arezzo.
Il fischietto siciliano ha diretto 12 gare in Serie C, estraendo 55 cartellini gialli, 7 rossi e assegnando 6 calci di rigore. Non ha nessun precedente con la Viterbese, mentre con la Paganese l’unico incrocio risale al KO sul campo del Picerno nella scorsa stagione.

Attenzione ai divieti

Come da ordinanza n. 415 del 5 novembre 2020 della Polizia locale (a seguito della convocazione del G.O.S. – Gruppo Operativo di Sicurezza), a partire dalle ore 12.00 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via della Palazzina (dall’intersezione con via A. Gargana a via Caduti sul Lavoro), e in via J.H. Newman. La partita avrà inizio alle ore 15.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI