La Viterbese perde anche a Cerignola. Terzo KO consecutivo e ultimo posto in classifica

di Valentino Cesarini

Mister Pesoli

AUDACE CERIGNOLA – VITERBESE: 2-0 (1-0)

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Allegrini; Achik (dal 64′ D’Ausilio), Tascone, Langella (dal 75′ Bianco), Sainz-Maza (dall’87’ Coccia), Russo; Neglia (dal 75′ D’Andrea), Malcore (dall’87’ Botta). In panchina: Fares, Trezza, Olivera, Inguscio, Ligi, Gonnelli, Vitali, Basile, Signorile, Giofrè. Allenatore: Michele Pazienza.

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Riggio, Ricci, Marenco; Spolverini (dal 64′ Pavlev), Andreis (dal 64′ D’Uffizi), Giglio (dal 71′ Mbaye), Mungo, Rodio; Polidori, Volpicelli. In panchina: Chicarella, Santoni, Semenzato, Simonelli, Di Cairano. Allenatore: Emanuele Pesoli.

Arbitro: Stefano Milione della sezione di Taurianova; assistenti: Antonio D’Angelo di Perugia e Rodolfo Spataro di Rossano; quarto ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano.

Reti: 31′ Blondett (AC), 90+1′ D’Andrea (AC).

Note: ammonito Domenico Mungo al 36′.

Terza sconfitta consecutiva in campionato per la Viterbese, che non vince dal 18 ottobre e che oggi è stata superata con un netto 2 a 0 dal Cerignola. L’ultimo posto in classifica con solo 11 punti e un allenatore esonerato fanno capire che la situazione non è rosea, ma serve un immediato cambio di passo, soprattutto da chi scende in campo. Pesoli (nella foto) sta cercando di dare una svegliata ai suoi ragazzi, ma oggi la gara all’ora di pranzo è rimasta indigesta ai tifosi viterbesi, visto che Polidori e compagni non hanno mai dato veramente l’idea di poter impensierire il Cerignola.
Gara che si sblocca alla mezzora quando Sainz-Maza serve Blondett che da pochi metri batte Fumagalli. La reazione della Viterbese sta tutta in una conclusione di Andreis al 57’ che termina fuori di poco. Iniziano i cambi sia da una parte sia dall’altra, ma il finale è tutto di marca locale. Al minuto 86’ il Cerignola si vede annullare il 2 a 0 per fuorigioco, poi è il palo a negare la gioia del raddoppio a Russo. In pieno recupero, dopo un tentativo di Volpicelli, i locali chiudono la pratica con D’Andrea che scatta sul filo del fuorigioco e fa 2 a 0.
Mercoledì alle 21.00 al Rocchi arriva la Gelbison: è scontato che serve la vittoria…

 

Foto dalla pagina Facebook della U.S. Viterbese 1908

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI