La Viterbese guadagna un punto prezioso, a Montevarchi si chiude senza reti

di Valentino Cesarini

AQUILA MONTEVARCHI (4-2-3-1): Giusti; Lischi, Dutu, Tozzuolo, Martinelli; Carpani (41′ st Intinacelli), Amatucci; Jallow, Mercati (21′ st Bassano), Barranca; Gambale (41′ st Doratiotto).

A disposizione: Rinaldi, Achy, Lunghi, Poggesi, Boncompagni, Mionic.

Allenatore: Malotti.

VITERBESE (4-3-3): Daga; Pavlev (11′ st Fracassini), D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Adopo (40′ st Alberico), Megelaitis, Iuliano (21′ st Foglia); Volpicelli, Murilo, Simonelli (11′ st Volpe).

A disposizione: Bisogno, Capanni, Simonelli, D’Uffizi, Errico, Ricchi, Zanon, Marenco, Van Der Velden.

Allenatore: Punzi.

Arbitro: Sig. Eugenio Scarpa della sezione di Collegno; assistenti Sigg. Antonio D’Angelo di Perugia e Vittorio Consonni di Treviglio; Quarto Uomo Sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma.

Pontedera.Un punto prezioso per la Viterbese che esce indenne dalla trasferta contro il Montevarchi. Sul neutro del Mannucci di Pontedera, il match si chiude senza reti, ma con emozioni sia da una parte che dall’altra. Peccato, perché con un pizzico di fortuna in più, la Viterbese di mister Punzi poteva portare a casa il bottino pieno. Gialloblù che salgono a quota 11, ma che rimangono sempre in ultima posizione.

Prima della sosta natalizia la Viterbese avrà due impegni al Rocchi, dove arriveranno la Carrarese e poi la Fermana. L’obiettivo è quello di fare almeno quattro punti, per poi aspettare il mercato di gennaio.

E’ la prima sfida fra le due squadre che si chiude senza reti e il secondo pareggio consecutivo, dopo quello del 2005 (all’epoca il match si chiuse con il punteggio di 1 a 1).

 

Mister Malotti opta per il 3-4-1-2 con la coppia offensiva formata dall’ex Jallow e Gambale, capocannoniere della squadra con 8 reti. Sull’altra sponda Punzi risponde con il solito 4-3-3. Volpe, causa leggero infortunio (taglio alla testa) in allenamento parte dalla panchina, con Simonelli al suo posto che completa il tridente offensivo con Volpicelli e Murilo.

 

Partita equilibrata nei primi minuti, con il Montevarchi che cerca di alzare il ritmo partita. Al quarto d’ora il match ha un doppio sussulto. Prima è il Montevarchi a sfiorare il vantaggio con un rasoterra di Carpani che colpisce il palo, poi sul capovolgimento di fronte ci prova Volpicelli con un diagonale che termina fuori di poco. Al 27’ ancora Viterbese pericolosa con una bella conclusione di Simonelli che però non inquadra lo specchio della porta. Senza grandi emozioni si arriva al 39’ quando Adopo calcia fuori da buona posizione. Prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra azione dei locali, ma il colpo di testa di Carpani termina nelle braccia di Daga.

 

La ripresa si apre con gli stessi ventidue in campo, ma con la Viterbese che sfiora il vantaggio con una conclusione di Volpicelli che colpisce il palo con Giusti battuto dopo nemmeno un minuto. Al 56’ doppio cambio per mister Punzi: fuori Pavlev e Simonelli, dentro Francassini e Volpe. Al 62’ Urso perde palla malamente, riparte il contropiede del Montevarchi con Jallow che calcia debolmente, con Daga che però non rischia la presa e devia in angolo. Al 66’ un cambio per parte: il Montevarchi fa entrare Bassano per Mercati, mentre la Viterbese risponde con Foglia per Iuliano. La gara è divertente con le due squadre che vogliono portare a casa i tre punti. Prima è Murilo a mettere i brividi a Giusti, poi Daga è attento sulla conclusione di Gambale. Negli ultimi dieci di match il ritmo rimane alto, ma di emozioni non ne arrivano più fino al triplice fischio finale.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI