La Tuscia diventa un romanzo olandese con “Nel cuore della Tuscia” di Federica Bressan nella terra dei tulipani

Federica Bressan_nel cuore della tuscia

Firmato l’8 marzo 2024 il contratto per la ripubblicazione del romanzo “Nel cuore della Tuscia” di Federica Bressan in olandese. Il romanzo, pubblicato la prima volta da SetteCittà di Viterbo nel 2022, verrà ristampato e promosso sul mercato nederlandofono dall’editore BoekScout di Soest nei Paesi Bassi.

L’autrice Federica Bressan, originaria del Friuli, si è stabilita a Blera in Tuscia dopo diversi anni di residenza all’estero. Qui, ha scritto il romanzo “Nel cuore della Tuscia” che percorre un itinerario attraverso i luoghi più belli della Tuscia e fino in fondo al cuore di una donna. Una storia di vita, di amicizia e di amore nella cornice incantevole della Tuscia, presenza fondamentale nel libro.

Vincitrice di numerosi premi letterari, la Bressan ha promosso il romanzo in Italia e all’estero, diventando una delle più attive ambasciatrici della Tuscia fuori dal nostro territorio.

Con il sigillo di questo nuovo accordo editoriale, il romanzo verrà ripubblicato in lingua olandese e quindi la Bressan inizierà una nuova campagna di promozione per il pubblico olandese, belga, e nederlandofono in generale.

“Gli olandesi hanno una vera passione per l’Italia. Non vedo l’ora di raccontare loro i posti meravigliosi che anche io ho imparato ad amare da quando vivo qui, e che sono diventati lo scenario della mia storia” ha detto l’autrice.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI