La scoperta dell’America a Palazzo Farnese Caprarola

Per l’edizione 2018 di ArtCity, manifestazione organizzata dal Polo Museale del Lazio venerdì 7 settembre ore 19 Palazzo Farnese a Caprarola, nella splendida Sala del Mappamondo, ospiterà LA SCOPERTA DELL’AMERICA, di e con Valerio Malorni, della compagnia Teatro delle apparizioni. Un uomo e la sua avventura, un viaggio verso ciò che ancora non si conosce; un racconto intimo, in una cucina, dentro la quotidianità e i gesti semplici. Come una fiaba presa tra le maglie della Storia la scoperta del nuovo mondo diventa occasione per guardare alla condizione dell’essere umano, alla sua natura tra vizi e talenti. Le speranze, le opportunità, le delusioni vengono attraversate in una narrazione tra realtà e fantasia.
Il lavoro, scritto da Cesare Pascarella all’indomani dell’Unità d’Italia, evidenzia con affetto le qualità della cultura e del carattere italiano. Cinquanta sonetti in cui la musica delle parole, in romanesco semplice e diretto, dà forza e valorizza un racconto lontano. Dal sogno della partenza all’illusione del ritorno, uno sguardo sulla costanza e la tenacia di un navigatore.

Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro di accompagnamento alla visione e breve visita del sito alle ore 17 della durata di 2 ore. L’accesso è gratuito per i bambini. Gli adulti possono accedere con il biglietto d’ingresso del sito.
L’evento:

Palazzo Farnese – Sala del Mappamondo – Piazza Farnese, 1 – 01032 Caprarola (VT)
tel. 0761 646052
Per info e prenotazioni tel. 345.5523049 – 333.4954424
www.art-city.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI