La processione del Corpus Domini attraversa le vie della città di Viterbo

Corpus Domini

Come ormai tradizione, giovedì 4 giugno si svolgerà la processione del Corpus Domini per le vie della città di Viterbo.
Quest’anno, a motivo del prorogarsi dei lavori di restauro del pavimento della Cattedrale, la celebrazione si svolgerà presso la Basilica di San Francesco alla Rocca.

Ecco il programma dettagliato:
ore 18.00 preso la Basilica di San Francesco alla Rocca, Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza.
A seguire, la Solenne Processione con il Santissimo sacramento fino alla chiesa della Santissima Trinità seguendo il seguente percorso: piazza San Francesco,
piazza della Rocca (corsia lato Rocca Albornoz), via San Faustino, piazza San Faustino, via Santa Maria Liberatrice, piazza della Trinità.
Il Santissimo Sacramento, accompagnato dal Clero cittadino e dai religiosi e religiose, arriverà al Santuario della Madonna Liberatrice per la Benedizione Eucaristica impartita dal Vescovo.

Alla celebrazione sono invitati i fedeli e tutte le realtà ecclesiali della Città (movimenti, associazioni, scout, ordini cavallereschi, confraternite, bambini della prima comunione…).

E’ momento celebrativo unico per onorare il Signore Gesù presente nel Sacramento dell’Eucaristia, pane vivo e farmaco di immortalità, sostegno quotidiano per la vita spirituale di ogni cristiano.

 

Diocesi di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI