La Pizza Pascalina riduce il rischio di malattie e allunga la vita

E’ la Festa popolare tra le più grandi d’Europa, il Napoli Pizza Village rappresenta un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la pizza.

L’VIII edizione dell’evento, avrà luogo ancora una volta presso il suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli dal 1 al 10 Giugno 2018.

Quest’anno tra le tante novità in degustazione ci sarà la Pizza Pascalina che  grazie ai suoi ingredienti può essere consumata come pasto principale anche due volte a settimana ed è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana, che applica i principi della dieta Mediterranea ma si basa anche sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund e sulle evidenze scientifiche più recenti su dieta e prevenzione dei tumori. La nuova pizza che «allunga la vita» si potrà provare al Napoli Pizza Village nello stand della pizzeria «Don Peppe», una delle 50 pizzerie presenti alla grande kermesse in arrivo a Napoli.  nata da un progetto dell’Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale, che mira alla diffusione di un comportamento sano e attento ad una corretta alimentazione anche attraverso la pizza grazie allo studio di gruppo di esperti di diverse discipline e che ora mette in rete ristoratori, produttori, consumatori, e ricercatori per un unico obiettivo, di salvaguardia della salute. Farina di frumento, friarielli campani a crudo, pomodorini di Corbara o San Marzano, olive di Caiazzo, olio extra vergine d’oliva del Cilento, aglio e peperoncino, questi gli ingredienti perfetti emersa dallo studio dei ricercatori per comporre la pizza che risulta protettiva nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori dell’apparato digestivo, incluso il tumore al colon.Se volete unire l’utile al dilettevole una visita al Napoli Pizza per coprire la nuova pizza che allunga la vita.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI