La palestra Sun’s di Cellere porta in scena “Espacio” per festeggiare i suoi 10 anni di attività

Espacio

Lo scorso 10 giugno, a Cellere, è andato in scena “Espacio”, uno spettacolo che celebra i 10 anni di attività della Sun’s Palestra e Scuola di Ballo di Francesco Alex Avallone.
Non è stato solo un momento per ricordare tutti i passi intrapresi in questa decade, ma un vero e proprio viaggio tra le emozioni. La prossemica, come distanza tra persone, fino ad arrivare alla zona intima (0-50cm), dove sono contenute tutte le nostre più private e primordiali emozioni.
Uno spettacolo che ha come obbiettivo di gridare al mondo la libertà di essere se stessi, sia nei momenti di luce sia di buio, un vero e proprio inno alla condivisione dello stato d’animo.
Gli allievi sono stati i veri protagonisti sia come interpreti sia come autori dei testi che hanno creato il filo conduttore che porta dall’amore puro alla paura, che dalla rabbia porta alla felicità.
“Lo spettacolo è stato il modo di dirvi sinceramente grazie. Per avermi insegnato che nella vita c’è sempre una seconda possibilità. Che nella vita la grinta è importante! Perché insieme siamo una forza unica! Per me è importantissimo! Ci siamo emozionati insieme in un abbraccio, immenso e stupendo. Grazie perché sono una persona migliore grazie a voi”, così scrive Francesco Alex Avallone ai suoi ballerini, che vanno da balli di gruppo, zumba, orientale, da hip hop a intermedi.
Più di 300 gli spettatori che hanno potuto assistere a “Espacio”, giunti a Cellere dai paesi limitrofi e anche superando i confini della provincia, tra cui Cassino e Como, per osservare cosa c’è dentro la “scatola” dei protagonisti, una magia unica quella che si è creata la sera di sabato dove tutti hanno potuto guardare dentro se stessi come se fossero davanti a uno specchio.
“In questi dieci anni sono stato il maestro, fratello, figlio di tantissime persone che sono passate in palestra. Tutto questo mi ha fatto crescere e diventare quello che sono oggi, questo è stato il mio modo di restituire tutto quello che di puro mi è stato donato”.
Andrea Paoletti, la Zia Luna e Massimo Pierantozzi sono i custodi e gli ispiratori di tutto questa splendida magia, luci nel buio che hanno guidato con la loro presenza muta e impalpabile, ma costate, tutto il susseguirsi dello spettacolo.
“Ringrazio la mia splendida famiglia, perché di questo si parla non più di staff, che mi ha aiutato nel mettere in scena quanto di più intimo c’è in ognuno di noi, grazie ad Alessandro, Gabriele, Norma, Alessia, Leriana, Francesca, Alma e Antonella per aver creduto quanto me in questo spettacolo”.
La Sun’s Palestra non è solo un posto dove ballare e allenarsi, ma è diventata una bolla dove condividere ed essere se stessi senza la paura del giudizio, concedendosi di sbagliare, un infinito “Espacio” che si colora di infinite sfumature.
L’organizzazione già è stata contattata da altri Comuni per inserire lo spettacolo nei programmi estivi, “lo spazio di Espacio” non ha confini.
“Concludo – continua Avallone – ringraziando tutti gli spettatori, gli allievi, l’associazione Febo, la Pro Loco di Cellere, il sindaco Edoardo Giustiniani e il Comune di Cellere e invitando sempre a rispettare la nostra ‘personale scatola’ perché il nostro cuore sta lì e aspetta”.

Image

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI