La magia del Natale a Vitorchiano si presenta con gli appuntamenti nel borgo

ANCHE vITORCHIANO HA DATO IL VIA AL NATALE
Venerdi 8 dicembre il borgo sospeso di Vitorchiano ha dato il via al Natale.
Alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del parroco della comunità Don Gualberto Pirri e dei rappresentati delle associazioni si è proceduto alla visita e benedizione di tutti i presepi in mostra realizzati dalle associazioni locali, da privati cittadini che hanno contribuito piacere a rappresentare le proprie opere, nonché dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Don Milani”,  guidati dalla prof.ssa Ornella Mei.
Sono 15 i presepi dislocati nel paese, tutti in grado di impreziosire con la loro coreografia il borgo. “I Presepi Del Borgo Sospeso” sono la concretizzazione di un progetto nato pochi anni fa con lo scopo di rendere il centro storico il luogo ideale dove poter trascorrere lieti momenti e allo stesso tempo rendere quell’atmosfera natalizia naturale parte della bellezza del borgo.
La giornata dell’Immacolata ha presentato un pullulare di eventi dai giocolieri, al trampoliere in piazza Roma e la bellissima esibizione delle bravissime Majorettes in piazza Roma, il massimo dell’accoglienza lo si è visto alla Casa di Babbo Natale realizzata presso il complesso Sant’Agnese, allestita dal Comitato festeggiamento San Michele Arcangelo, affiancato dalla presenza della Pro Loco Vitorchiano.
Sino alll’Epifania sono tante le proposte per vivere a pieno la magica atmosfera del periodo delle festività, nello stesso complesso Sant’Agnese continuano con successo di visitatori le mostre Barbie Fashion e Lego City per la felicità di quel mondo appassionato composto da adulti e bambini.
VITORCHIANO E LE MAJORETTE
CASA DI BABBO NATALE
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI