“La guerra dei Roses”, Ambra Angiolini e Matteo Cremon al Lea Padovani

Ambra Angiolini e Matteo Cremon calcheranno il palcoscenico del teatro comunale Lea Padovani domenica 6 gennaio, alle 18, con lo spettacolo “La guerra dei Roses”, tratto dal romanzo di Warren Adler del 1981 e divenuto poi un grande successo cinematografico.

L’autore deciderà di adattare questa vicenda anche per il teatro, creando una commedia straordinaria, raffinata e caotica al tempo stesso, comica e crudele, ridicola e folle, trovando forse in teatro la sua dimensione ideale.

La storia narra della lenta e terribile separazione tra i coniugi Rose (Ambra Angiolini e Matteo Cremon) lui ricco e ambizioso uomo d’affari, tronfio della sua fortunatissima carriera, lei una moglie obbediente, ma mai dimessa, che lo ha accompagnato nella sua brillante ascesa, con amore, stima profonda e un pizzico di fascinazione per le piccole o grandi comodità della loro vita quotidiana.

A un tratto tutto questo si rompe, si infrange contro lo scoglio della mancata realizzazione professionale di lei. Tutta la loro vita passata insieme, viene da lei completamente riscritta e reinterpretata, la sua maturata presa di coscienza la rafforza e la sprona, con una ferocia degna di una grande eroina, a scagliarsi sul suo amato, ora il responsabile della sua mancata affermazione, in un crescendo di cattiveria, rabbia e reciproche atrocità, fino alle estreme conseguenze.

Comune di Montalto di Castro

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI