La flautista Ylenia Cimino e il pianista Fabio Silvestro all’Auditorium di S. Maria in Gradi

La flautista Ylenia Cimino

Il concerto di Sabato 12 febbraio 2022 della XVII Stagione concertistica pubblica dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) sarà tenuto da due validissimi solisti, la flautista Ylenia Cimino e il pianista Fabio Silvestro.

La Cimino, vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali tra cui il Concorso Flautistico “Severino Gazzelloni” e il Premio Flautistico “Angelo Persichilli”, ha tenuto concerti come solista e in formazioni da camera in prestigiose sale e con orchestre e concertisti di chiara fama. Fabio Silvestro ha partecipato da solista ed in formazioni da camera a numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali riportando più volte primi premi e si è esibito in molte città e festival in Italia ed all’estero.

Il programma, dedicato a musicisti molto significativi di varie civiltà musicali, prevede di Carl Philipp Emanuel Bach (Weimar, 1714-Amburgo, 14 dicembre 1788) la Hamburger Sonata in Sol maggiore; di Carl Reinecke (Altona, 1824-Berlino, 1910) la Sonata Undine, op. 167; di Gabriel Fauré (Pamiers, 1845-Parigi, 1924) la Fantaisie, Op. 79; di Henri Dutilleux (Angers, 1916 -Parigi, 2013) Sonatine e di Pëtr Il’ič Čajkovskij (Kamsko-Votkinsk, 1840-San Pietroburgo, 1893) l’Aria di Lensky da Eugene Onegin.
Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link: http://tiny.cc/XVII_stag_concertistica.

Franco Carlo Ricci
Fondatore e Direttore artistico della
Stagione concertistica pubblica
dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI