La band viterbese “Cool Cats” sul palco dell’Ariston per la finale di Sanremo Rock

Cool Cats

La band viterbese “Cool Cats” salirà sul palco dell’Ariston in occasione della finale di Sanremo Rock, che si terrà sabato 14 settembre nell’omonima città ligure. Dopo aver passato ben due selezioni, quella regionale e quella interregionale del centro Italia, la band indie rock viterbese, nata nel 2022 e composta da Gianluca Giosuè (chitarra e voce), Andrea Maggio (tastiere), Leonardo Poli (batteria), Lorenzo Politini (basso e voce) e Tommaso Sapronetti (chitarra e voce), si appresta a esibirsi in una delle venue più prestigiose della musica italiana, quella dell’Ariston, nella rassegna di Sanremo Rock&Trend, che si svolge su tutto il territorio nazionale ed è considerata una delle più grandi vetrine per tutti gli artisti e i gruppi emergenti.
“Tutto è iniziato a gennaio 2024, con l’invio di un nostro brano alla direzione artistica
e dopo alcuni mesi è arrivato un feedback: la commissione artistica ha espresso parere
favorevole e siamo stati ammessi alle finali regionali”, racconta la band. “Abbiamo
portato sul palco, allestito a Nettuno, un nostro brano inedito intitolato “Shining, It’s Not For Me”, che ci ha permesso di passare la finale regionale e la finale interregionale, dove
partecipavano moltissimi gruppi e artisti da tutto il Centro Italia. Superata quest’ultima fase, siamo entrati alla finale nazionale che si svolgerà al teatro Ariston di Sanremo il 14 settembre”.
I ragazzi si conoscono sui banchi di scuola del Liceo Scientifico “Paolo Ruffini” e del Liceo Musicale Santa Rosa e iniziano sin da subito a scrivere brani originali. Nel novembre 2023 esordiscono con il loro primo singolo “Teary eyes”, che ottiene un caloroso benvenuto dal loro seguito. Nel mese seguente, pubblicano un EP di 6 canzoni intitolato “0%”, in cui mettono in mostra le loro varie sfaccettature musicali e raggiungono i 15.000 ascolti su Spotify.
La band si è impegnata in un periodo di concerti nel Viterbese e registrazioni, a ottobre 2024 è in programma l’uscita di un nuovo brano intitolato “Shining, It’s Not For Me”. che presenterà sul palco del concorso a Sanremo.
“Dopo le prime esperienze dal vivo e la composizione da zero dei nostri brani, esibirsi su un
palco importante come quello del Ariston è per noi un grande traguardo e una grande
emozione. Siamo davvero felici di rappresentare Viterbo e la Tuscia e speriamo di portare a
casa un buon risultato”, concludono i cinque ragazzi.

Sanremo Rock&Trend

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI