Ischia di Castro si conferma “Comune Fiorito” 2017 con 3 fiori

Domenica 12 novembre si è svolta la Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti 2017. Il Comune di Ischia di Castro, che dal 2011 si aggiudica l’ambita targa gialla con il titolo di Comune Fiorito, anche quest’anno ha partecipato alla manifestazione che si è svolta a Spello.
Il concorso “Comuni Fioriti” è organizzato dall’Asproflor in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor.
Presenti alla cerimonia di domenica mattina, oltre 500 persone, in rappresentanza di 150 Comuni della rete ai quali sono stati assegnati i riconoscimenti, in base al grado di fioritura ottenuto. Ischia di Castro ha ottenuto anche quest’anno 3 Fiori nella categoria “Comuni da 1000 a 5000 abitanti” riuscendo a mantenere l’ottimo risultato nelle passate edizioni.
Alla manifestazione presenti il Sindaco di Ischia di Castro Salvatore Serra e l’Assessore alla cultura e al Turismo Sabrina Quintili.
Ischia di Castro è stato il primo paese della provincia di Viterbo a partecipare al Concorso Nazionale “Comuni Fioriti. Il concorso non solo riconosce l’impegno dell’Amministrazione e dei cittadini nel rendere più accogliente il paese migliorando la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici e privati, ma è anche occasione di valorizzazione e di promozione del territorio e dei prodotti tipici locali.
Inoltre, i comuni fioriti vengono inseriti in riviste specializzate di settore e nella guida Comuni Fioriti d’Italia, distribuita a livello nazionale.
“I protagonisti sono sempre stati i Comuni che hanno scelto di aderire alla rete, di lavorare intensamente, di migliorarsi, di investire per rendere più belli i loro centri e le loro periferie, a vantaggio di chi vive e di chi visita paesi e città. Comuni fioriti cresce”, commentano Renzo Marconi, Sergio Ferraro, Franco Colombano e tutto il direttivo di Asproflor. Appuntamento alla premiazione 2018, che si terrà a Bologna.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI