Informatica, inglese e vino: corsi gratuiti a Piansano

piansano

Alfabetizzazione informatica, inglese, degustazione e avvicinamento al vino: sono questi i tre corsi che l’amministrazione comunale di Piansano mette a disposizione dei cittadini. I corsi di informatica e di inglese sono completamente gratuiti e le lezioni si terranno due volte a settimana a partire dal prossimo 16 marzo nei locali della biblioteca comunale: c’è tempo per iscriversi fino al 6 marzo presso gli uffici del Comune. Il corso di alfabetizzazione informatica durerà complessivamente 24 ore, quello di inglese 46 ore.

Il corso di degustazione e avvicinamento al vino, tenuto dall’enogastronomo Carlo Zucchetti, avrà inizio invece il 15 aprile: sono previsti 10 incontri settimanali presso l’ex mattatoio, in cui si degusteranno vini nazionali e locali, ma anche formaggi, olio e altri prodotti. Ci si può iscrivere fino al 4 aprile e il costo (30 euro) comprende un kit di bicchieri, che verranno usati durante le lezioni.

Tutti i corsi sono organizzati con la collaborazione della Cooperativa Sociale Alice. “Abbiamo voluto creare – afferma il sindaco di Piansano, Andrea Di Virginiodei momenti di socializzazione e aggregazione per i nostri cittadini, offrendo nel contempo la possibilità di partecipare a dei corsi utili. Non scopro certo io l’importanza dell’inglese e dell’informatica, per questo vogliamo fornire gratuitamente a chi ne è sprovvisto quelle basi per poi proseguire in maniera autonoma. E anche il corso sul mondo del vino, che ci aiuterà a conoscere meglio i nostri territori, riguarda un settore davvero interessante e in forte crescita, anche dal punto di vista occupazionale”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI