Incuria di Prato Giardino, la posizione dell’Amministrazione comunale di Viterbo

In riferimento al recente comunicato del Gruppo Consigliare di Fratelli d’Italia riguardante la presunta incuria nel parco Prato Giardino, l’Amministrazione Comunale intende fornire alcune importanti precisazioni, nel rispetto della verità dei fatti e per una corretta informazione ai cittadini.
Il riferimento alla fontana priva di rubinetto, presentata come simbolo di degrado persistente, non corrisponde alla realtà: il rubinetto in questione è stato danneggiato da ignoti solo due giorni fa. L’Amministrazione è intervenuta immediatamente, provvedendo all’interruzione del flusso d’acqua e attivando la procedura per la sostituzione del rubinetto e il ripristino completo della fontana, intervento già in corso.
Si rileva inoltre che gli autori della segnalazione, ancorchè dichiarando di aver effettuato un sopralluogo, hanno probabilmente basato le proprie affermazioni su un articolo di un’altra testata che peraltro riporta un’altra informazione assolutamente non rispondente al vero riguardo presunte affermazioni  da parte degli uffici comunali relative a difficoltà economiche per la riparazione. Affermazioni inesistenti e totalmente prive di fondamento. Un approccio che, oltre a generare disinformazione, non giova al dibattito pubblico.
Infine, pur apprezzando il gesto di dichiarare la propria disponibilità a provvedere personalmente al ripristino della fontana, si precisa che l’intervento è già in carico all’Amministrazione Comunale e non si ritiene necessaria un’azione esterna.
Si ribadisce l’impegno dell’Amministrazione nella cura degli spazi pubblici e nella tutela del decoro urbano, nonostante gli atti vandalici che purtroppo continuano a danneggiare beni collettivi. Restiamo a disposizione per ogni confronto costruttivo, fondato su fatti verificati e su uno spirito di reale collaborazione.
Amministrazione comunale di Viterbo
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI