Inaugurata la nuova insegna per l’ITT Leonardo da Vinci di Viterbo

Già pronta da giugno 2021, mercoledì 6 aprile 2022 è stato finalmente possibile togliere il telo inaugurale alla presenza del dirigente scolastico e delle autorità.

In seguito al riordino delle scuole secondarie del 2010, infatti, gli ITIS sono stati trasformati in Istituti Tecnici Tecnologici; una nuova denominazione per una scuola che, da ormai sessant’anni, rappresenta un’eccellenza nell’ambito della formazione tecnica e tecnologica del territorio viterbese.

Una realtà ormai consolidata e in forte espansione, la cui importanza è confermata annualmente dal numero corposo delle iscrizioni, in forte aumento.
Insieme al dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Luca Damiani, hanno preso parte all’evento il consigliere provinciale Ermanno Nicolai, Luigi Pagliaro della Camera di Commercio e una rappresentanza dell’associazione Nazionale Aviazione Esercito.

L’insegna, progettata nel laboratorio di Automazione Industriale e prodotta nel laboratorio di Macchine Utensili dell’Istituto, è stata realizzata impiegando una lamiera che non richiede frequenti interventi di tinteggiatura e manutenzione. Suggestiva è l’immagine notturna dell’insegna.

Fatta dunque per durare, così come l’Istituto Tecnico Tecnologico Leonardo da Vinci.

Posta al cancello d’ingresso, indicherà alle nuove generazioni di studenti il percorso migliore per inserirsi con successo nella realtà lavorativa di domani.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI