In cammino con Emiliano. Il percorso verso Santiago di Massimiliano Morelli

Massimiliano Morelli, giornalista, saggista e conduttore di TgNews24  ha scritto un libro: “In cammino con Emiliano – Il percorso verso Santiago nel ricordo di un figlio che avrebbe dovuto viaggiare con il padre”, edizioni Arancia Publishing.

Non c’è peggio per un genitore che la morte di un figlio. Emiliano aveva 23 anni e mezzo quando se ne è andato in punta di piedi. Arresto cardiaco, inspiegabile per un ragazzo atletico, sportivo, che riusciva nel corso delle sue giornate a incanalare ognuna delle sue passioni: la famiglia e il lavoro, lo sport e la fidanzata, la musica e la capacità di presentarsi agli altri sempre col sorriso. “In cammino con Emiliano”, se non fosse storia vera, potrebbe apparire come un romanzo. È Il viaggio verso Santiago di Compostela percorso dal padre che, prima dell’improvvisa scomparsa del figlio, aveva progettato con lui la “pazza idea” di arrivare fino al cuore della Galizia. L’autore descrive i suoi passi, alternando il cammino verso Santiago ai momenti vissuti in famiglia, intersecando frammenti di ricordi col paesaggio del tracciato lusitano-spagnolo. Morelli immagina di viaggiare fianco a fianco col figlio, parlando con lui, cercando il suo sguardo e il suo conforto passo dopo passo. E così, l’affresco permette di conoscere meglio un bravo ragazzo che ogni madre avrebbe voluto come cavaliere per la propria figlia.

In cammino con Emiliano. Il percorso verso Santiago nel ricordo di un figlio che avrebbe dovuto viaggiare con il padre - Massimiliano Morelli - copertina

Un libro che, come ha dichiarato Antonello Ricci, fa piangere, ridere e soprattutto riflettere. Consigliato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI