In attesa del Monterosi,tifosi del Bari in rivolta contro la proprietà

Se il buongiorno si vede dal mattina quella di domenica al San Nicola tra il Bari e il Monterosi Tuscia, si preannuncia, soprattutto sugli spalti, sciopero del tifo a parte, una gara ad alta tensione. Gli ultras biancorossi, infatti, proprio in queste ore, hanno perso la pazienza non solo esponendo uno striscione di contestazione contro la proprietà “De Laurentis, tempo scaduto” ma anche diffondendo una nota stampa sui propri canali ufficiali.

“Con il triste epilogo dello scorso campionato – si legge nel comunicato diramato dagli ultras baresi – il progetto triennale dichiarato nel 2018 dalla presidenza (salto dalla D alla serie B entro il 2021) ha visto il suo fallimento. Abbiamo voluto dare un’ultima chance alla società in questo avvio di stagione nonostante, a distanza di tre anni dagli annunci del presidente Luigi De Laurentis, a Bari non ci sia l’ombra di un progetto tecnico e sportivo. Più che una società di calcio – continua la nota diffusa dai tifosi – la SSC Bari si è dimostrata una società di marketing di basso profilo rivolta alla tutela della propria immagine piuttosto che impegnata a lavorare per quegli obiettivi annunciati davanti ai microfoni con una sciarpa al collo o in diretta streaming durante la presentazione di una anonima maglia verde”.

Neppure il grande lavoro di fine mercato operato dal ds barese Ciro Polito, stretto a sua volta dai vincoli di bilancio, ha placato gli animi. In terra pugliese sono arrivati diversi giocatori ma adesso tocca a mister Mignani cercare l’amalgama giusta, soprattutto dopo il deludente pareggio di Potenza (1-1) con un occhio ovviamente all’incontro di domenica contro la matricola viterbese.

E a proposito del Monterosi Tuscia, dopo l’ottima prestazione casalinga al Rocchi di Viterbo (0-0) contro il più quotato Foggia di Zeman, i ragazzi di mister D’Antoni stanno preparando la trasferta pugliese con i primi allenamenti degli ultimi arrivi Buglio, Di Paolantonio e Costantino al lavoro sul sintetico del Marcello Martoni.

Arbitrerà l’incontro del San Nicola Simone Galipò di Firenze, assistenti Poma di Trapani e Trischitta di Messina. Quarto ufficiale Cascono di Nocera Inferiore.

Fonte

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI