Il Teatro Bianconi di Carbognano presenta la nuova stagione

Teatro Bianconi

Un nuovo inizio, dopo la lunga e dolorosa parentesi della pandemia, dopo le mille difficoltà della Stagione della rinascita dello scorso anno, dopo la guerra, la crisi energetica, la crisi idrica e la crisi politica, finalmente una splendida notizia! Il Teatro Bianconi di Carbognano riapre i battenti e presenta la nuova Stagione 2022/2023 al completo: 12 (+1) spettacoli unici, divertenti, emozionanti, alcuni di nuovissima produzione, che da ottobre ad aprile, vedranno sfilare sulle storiche tavole del palcoscenico viterbese tutti, ma proprio tutti i protagonisti più acclamati e apprezzati non solo dal competente pubblico del Bianconi ma anche in tutti i teatri nazionali. Praticamente impossibile elencarli senza correre il rischio di dimenticarne qualcuno, ne citiamo alcuni già noti al pubblico del Bianconi: Michele La Ginestra, Edy Angelillo, Paolo Triestino, Emanuele Barresi, Beatrice Fazi, Milena Miconi, Marco Falaguasta, Enzo Casertano, Manuela Bisanti, Giancarlo Porcari, i Carta Bianca, Francesco Stella, Matteo Vacca, Marco Fiorini, Ketty Roselli, Alessandro Tirocchi, Ilaria Nestovito Michele Iovane, Ludovica Di Donato, Ariele Vincenti, Andrea Perozzi e ancora tanti altri che potrete trovare sul sito del Teatro Bianconi con tutte le date e le notizie relative ad abbonamenti e biglietti. Il primo appuntamento è fissato per il 23 ottobre. Date e spettacoli sono già pubblicati e consultabili sul sito del Teatro.

Con una sorpresa (e ora sveliamo il +1): uno spettacolo fuori abbonamento per festeggiare l’apertura della Stagione. Il 15 e il 16 ottobre, un appuntamento speciale e assolutamente imperdibile per chiunque ami il teatro: Massimo Venturiello in La prima indagine di Montalbano di Andrea Camilleri. Uno spettacolo unico e nuovissimo, ha appena debuttato in prima nazionale a Salerno, che porta per la prima volta in teatro il commissario più famoso d’Italia con la voce (che gli spettatori ben riconosceranno perché anche doppiatore di alcuni dei più famosi divi di Hollywood) di uno dei più completi e preparati attori di cinema e teatro del nostro paese.

Ma le sorprese per il pubblico viterbese non finiscono qui. Dopo il successo dello scorso anno dello spettacolo di Danza classica Lo schiaccianoci, la Direzione del Teatro Bianconi ha voluto prevedere un cartellone tutto dedicato a questa magnifica arte. La stagione, che vedrà protagonista la compagnia di danza professionistica Balletto di Viterbo, prevederà 3 appuntamenti con il primo programmato per il 28 ottobre.

Insomma la Direzione Artistica del Bianconi ha voluto, con questa Stagione speciale e pirotecnica, diffondere tra i suoi spettatori un preciso segnale di ripartenza e ottimismo, offrire un sogno anche ora che non è così facile sognare. Ed è un sogno per tutti: i prezzi dei biglietti sono rimasti quelli pre-pandemia e gli abbonamenti sono decisamente alla portata di chiunque, con riduzioni previste per i giovanissimi under 14 e i diversamente giovani over 65.  Tutto questo nonostante l’aggravio dei costi di gestione, grazie al prezioso lavoro e impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad che da oramai 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del Teatro nel nostro territorio.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI