Il sindaco di Bassano Romano Emanuele Maggi a Taiwan, un ponte per il futuro

Il sindaco di Bassano Romano Emanuele Maggi a Taiwan
E’ un viaggio emozionante denso di significati e il primo cittadino di Bassano Romano lo descrive così alla sua comunità.

“In questi giorni mi trovo dall’altra parte del mondo, a Taiwan, facendo un’esperienza incredibile che rimarrà dentro di me per tutta la vita.
Sono onorato ma soprattutto grato alla vita per avermi concesso una opportunità incredibile, che mi arricchirà prima come persona e poi come uomo delle istituzioni.

In un’occasione di questo tipo, ho inteso raccontare le assolute bellezze del nostro paese, rafforzandone la sua immagine nello scenario internazionale.
Ho presentato quello che ritengo essere il nostro simbolo nel mondo, consegnando direttamente nelle mani del Vice Presidente del Parlamento di Taiwan una riproduzione del Cristo di Michelangelo gentilmente concessami appositamente per l’occasione dal
 Monastero San Vincenzo Martire, che ringrazio di cuore.

Non potete capire la reazione di meraviglia e stupore delle autorità e della stampa asiatica presenti, quando ho raccontato la storia della statua e pronunciato il nome di Michelangelo.

Penso di essere stato per qualche minuto la persona più felice e più orgogliosa del mondo nel rappresentare il proprio paese e tutti voi.

Questo gesto, ha gettato una base solida anche in termini di programmazione del flusso turistico su Bassano per il futuro, direttamente con Taiwan.

La mia missione istituzionale continuerà fino al 15 di ottobre insieme a meravigliosi compagni di viaggio provenienti da tutta Europa.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI