Il sindaco Arena ringrazia quanti hanno contribuito nell’emergenza maltempo

Si è conclusa da poche ore l’ondata di maltempo che ha investito la Tuscia e anche la nostra città.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno dato il proprio contributo nella gestione di questa emergenza. In particolar modo ringrazio il comandante Vinciotti e gli agenti di Polizia Locale che hanno gestito e coordinato i vari interventi insieme al gruppo comunale di protezione civile e al gruppo di protezione civile Tuscia Viterbo.

Il mio ringraziamento va anche al personale dell’ufficio tecnico del settore lavori pubblici in campo durante questo fine settimana di allerta meteorologica, e al personale di Viterbo Ambiente.

La stagione invernale è appena iniziata. Ho intenzione di incontrare periodicamente i rappresentanti di tutte le realtà coinvolte nella gestione di simili emergenze. Incontri che servono per confrontarci su particolari criticità, in modo da individuare soluzioni per gestire meglio analoghe situazioni future.

Un ringraziamento voglio rivolgerlo infine ai miei concittadini, in particolare a tutte quelle persone che hanno agito con cautela, o che semplicemente hanno evitato di utilizzare le auto, soprattutto nelle ore più critiche e nelle zone maggiormente colpite dal maltempo. Un gesto responsabile a tutela della loro incolumità e nel rispetto di chi stava lavorando per ripristinare la sicurezza delle strade.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Vit

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI