Il Monterosi Tuscia sciupa, la Vibonese ringrazia 0-0

Vibonese Monterosi Tuscia per la 15° giornata del Girone C di Serie C.
Risultato Finale 0-0

Vibonese: Marson; Mahrous, Risaliti, Grillo, Basso, Tumbarello, Ciotti, Vergara, Cattaneo, Sorrentino, Golfo. A disposizione: Mengone, Alvaro, Polidori, Gelonese, La Ragione, Ngom, Bellini, Senesi, Persano, Mauceri, Cigagna, Fomov. All. Gaetano D’Agostino.

Monterosi Tuscia
: Alia; Franchini, Polidori, Verde, Tartaglia, Parlati, Piroli, Tonetto, Rocchi, Di Paolantonio, Buglio. A disposizione: Marcianò, Cancellieri, Buono, Borri, Polito, Tripoli, Nasini, Sdaigui, Del Vescovo, Caon, Basile. All. Leonardo Menichini.

Il Monterosi sciupa la Vibonese ringrazia. Gli uomini di Leonardo Menichini sprecano tanto ed escono dal Razza con un punticino che non aiuta affatto la propria classifica. Un’occasione ghiottissima contro una squadra sicuramente alla portata dei ragazzi del patron Capponi. E domenica c’è il Catanzaro dell’ex Viterbese Calabrò.

Sceso in terra calabrese senza Mbende, Costantino e Adamo l’allenatore di Ronciglione conferma lo stesso undici di Castellamare di Stabia con il solo innesto di Di Paolantonio (al rientro dopo il turno di squalifica) davanti alla difesa al posto dell’ex ala dell’Avellino ai box in via precauzionale. Per il resto della formazione Menichini conferma Alia tra i pali (sempre più sicuro), Piroli, Tartaglia e Rocchi difensori centrali. Verde esterno a destra e Tonetto a sinistra (in staffetta con Cancellieri, subentrato nel secondo tempo). Interni di centrocampo Franchini e Parlati, con Di Paolantonio come detto a dirigere le operazioni sulla linea mediana. Polidori e Buglio, di nuovo, tandem d’attacco.


Primo tempo
senza grandissimi sussulti con le squadre alla ricerca del pertugio giusto per incamerare i tre punti assolutamente necessari sia per i locali (fermi in ultima posizione) che per gli ospiti del DG Lucchesi: l’ultima vittoria ottenuta dai biancorossi risale ormai all’1-0 contro la Paganese, era il 14 ottobre scorso, sei partite fa.

La seconda frazione di gioco è molto più effervescente e dinamica sia per gli avanti della Vibonese (Tartaglia salva sulla linea un gol praticamente fatto) ma soprattutto per il Monterosi che con Polidori, in due occasioni, la seconda nitidissima a tu per tu con Marson, da solo in area, non inquadra lo specchio della porta. Già questo sarebbe bastato per gridare allo scandalo. Ed invece l’occasione regina capita all’89esimo sui piedi di Caon (subentrato a Buglio) ma il classe 2001, abile a raccogliere un autentico regalo della difesa calabrese, spreca il match ball facendosi parare da Marsan il tiro a giro sul palo lungo, tra lo sconforto della panchina laziale.

La Vibonese resta ultima ma sale a 10 punti, mentre il Monterosi si porta a quota 15.

Foto da Vibonese calcio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI