“Il lupo di Wall Street” dell’Istituto Tecnico Economico “Paolo Savi” vince il concorso “Conoscere la Borsa”

Lo scorso 11 dicembre si è conclusa  la XV edizione del concorso europeo “Conoscere La Borsa”, una competizione internazionale di simulazione della Borsa rivolta alle classi V delle Scuole Secondarie di II Grado di sei Paesi dell’Unione (Germania, Italia, Francia, Germania, Lussemburgo e Svezia) con l’obiettivo di avvicinare gli studenti ai temi legati al mondo dell’economia e della finanza. Le classi partecipanti suddivise in squadre (da 2 a 6 componenti) hanno avuto la possibilità di investire un capitale virtuale di 50.000 euro in 175 titoli quotati nelle Borse europee.

All’edizione 2019, con il completo sostegno della Fondazione Carivit, hanno partecipato tre Istituti Superiori della Provincia di Viterbo con un coinvolgimento complessivo di 81 studenti per un totale di n. 17 squadre così suddivise: n. 7 dell’Istituto Tecnico Economico Statale del “Paolo Savi” di Viterbo, n. 6 dell’Istituto Omnicomprensivo “Fabio Besta” di Orte e n. 4 dell’Istituto Superiore “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Montefiascone.

 La squadra vincitrice a livello locale è “Il lupo di Wall Street” dell’Istituto Tecnico Economico “Paolo Savi” di Viterbo, coordinata dal Tutor Professore Valerio Lazzari.

Dal 2 al 4 aprile 2020 gli studenti della Squadra vincitrice saranno ospitati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per partecipare al Meeting Nazionale di Conoscere la Borsa, manifestazione conclusiva del concorso, durante la quale saranno premiate tutte le squadre vincitrici a livello locale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI