Il Giardino d’Inverno Casantini, anche libreria-caffè

“Uno spazio creato per chi ama la cultura, una libreria caffè in cui ci si senta un po’ a casa un po’ molto fuori da casa, in un momento in cui la pandemia ci ha fermati”. Lo presenta cosi Katia Casantini il Giardino d’Inverno, che lascia spazio anche alla libreria caffè ed è parte complementare della Pasticceria Casantini in via Monte Bianco, 38, nel quartiere Cappuccini a Viterbo.

L’ambiente già denota  la cura per i dettagli, l’amore per una professione che nasce cinquanta anni or sono dal capostipite Mario, ed è oggi al secondo passaggio generazionale con Katia e Virginio, quest’ultimo rinomato Maestro pasticciere, mentre la declinazione per l’arte e la letteratura è di Katia. E’ sua l’idea del Giardino d’Inverno con lo spazio dedicato alla lettura. Risponde a una nuova esigenza di servizio sollecitata da questa pandemia per creare punti d’incontro dove si discute e si possono scambiare libri. Dove magari autori inediti locali possono presentare il proprio, al momento nel pieno rispetto delle normative Covid-19, ma è un allenamento per trovarsi pronti quando il vaccino ci avrà resi liberi di ritornare pienamente alla nostra vita, alle nostre abitudini.

Il Giardino d’Inverno- libreria caffè Casantini è perfetto per tutte le persone che sono alla ricerca di un’atmosfera rilassante per prendersi una buona tazza di caffè (o una centrifuga o qualsiasi altra cosa da bere o da sgranocchiare) o gustare i prelibati pasticcini di produzione diretta leggendo un buon libro, discutendone con una amica, o magari per navigare in internet, in quanto c’è copertura di Wi-fi . Tutti gli studenti universitari godono di una tessera privilegiata di sconto.

Un luogo fatto per chi ama la cultura. Dove, i libri diventano un‘occasione d’incontro e di scambio in un ambiente davvero piacevole. Prendete nota. (S.G.)

 Katia Casantini

Il Giardino d’Inverno

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI