“Il Forum Terzo Settore del Lazio” ringrazia l’Assessore alle Politiche sociali e Welfare, Alessandra Troncarelli

“Il Forum Terzo Settore del Lazio esprime grande soddisfazione per il rinnovato impegno della Regione Lazio in favore delle persone particolarmente fragili, segnatamente le persone disabili adulte, e ringrazia l’Assessore alle Politiche sociali e Welfare, Alessandra Troncarelli, per il suo forte impegno e sensibilità.
Infatti, anche attraverso il lavoro intenso e incessante, specie in questo periodo di crisi causato dalla pandemia del Covid-19, della ‘Cabina di regia’ istituita dalla Regione Lazio con il Forum Terzo Settore Lazio e le sue reti e le altre parti sociali, l’Assessore ha reperito somme davvero significative per i Centri estivi per disabili adulti”. Cosi si esprime la portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, Francesca Danese, che aggiunge:
“Dopo le richieste di una più ampia attenzione e sostegno concreto alle persone con disabilità, la Regione Lazio ha così individuato 7 milioni di euro provenienti da fondi europei, coprendo il costo vivo di questi ‘Pacchetti vacanza’ per la prima volta destinati – una reale innovazione – a persone adulte con disabilità ed anche agli operatori sociali che le accompagneranno, e che saranno finalmente in un numero adeguato in rapporto ai loro assistiti. Questo, attraverso un apposito Bando, a cui potranno partecipare le organizzazioni di Terzo Settore, che organizzeranno i soggiorni fissati in almeno sette giorni e notti.
Grazie ancora alla Assessore Troncarelli, che con questa azione permetterà a tanti nostri concittadini adulti portatori di handicap e alle loro famiglie un reale sostegno ed una maggiore interazione ed integrazione nella nostra comunità regionale e nazionale”, conclude la portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, Danese.
Roma, 30 luglio 2020
_____________________
Note sul Forum Terzo Settore del Lazio
Il Forum Terzo Settore del Lazio è l’organismo e parte sociale – riconosciuta e più rappresentativa e per numero di sedi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – che rappresenta e valorizza tutto il mondo del Volontariato, dell’Associazionismo e della Cooperazione sociale, con le sue grandi centrali e reti.
Il Forum è costituito da circa 30 reti e 300.000 aderenti operanti in tutti gli ambiti (sociale, culturale, ambientale, assistenziale, di solidarietà interna ed internazionale) che coinvolgono oltre un milione di cittadini della nostra regione.
____________________________________

www.forumterzosettorelazio.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI