Il dolce di Halloween, Plumcake zucca e cioccolato

Giovanna Santececca

Care mamme, care nonne, care voi tutte vi propongo a tema il dolce da cucinarei per la notte dell’anno più paurosa quella Halloween il 31 ottobre:il Plumcake zucca e cioccolato. La cremosità della zucca darà una consistenza piacevolissima al vostro dolce senza caricare di grassi, è si rivela pure un ingrediente sano ed economico.
Con i giusti abbinamenti come spezie e cioccolato non sentirete il gusto della zucca.

Ingredienti

250gr di farina
1 bustina di lievito vanigliato
150gr di miele
125gr di burro
3 uova
150gr di zucca cotta
70gr di gocce di cioccolato
1 cucchiaino di cannella
4-5 zollette di zucchero di canna
poco latte (per ammorbidire l’impasto, se necessario)

Procedimento
Versate il miele in un pentolino, unite il burro e fate sciogliere a fuoco basso, mescolando spesso. Spegnete e mettete da parte. In una ciotola capiente, mescolate farina e lievito setacciate, in un’altra ciotola, sbattete le uova, poi unite il miele, la cannella, la zucca cotta schiacciata e mescolate bene.
Incorporate la farina, se l’impasto dovesse essere troppo secco, unite qualche cucchiaio di latte dovete ottenere un impasto cremoso ma non liquido, unite le gocce di cioccolato e mescolate.
Versate l’impasto in uno stampo da plumcake rivestito con carta da forno. Sbriciolate le zollette e distribuite la granella ottenuta sul dolce, poi infornate per 45-50 minuti circa.

E a chi busserà alla vostra porta nella notte delle streghe riserverete una dolce sorpresa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI