Il cuore della Banca Lazio Nord per un Natale di Solidarietà

La comunità della Banca Lazio Nord animata dai principi di solidarietà nei confronti delle fasce più deboli della collettività, in coerenza con lo slogan identificativo: “Cambiamo per restare noi stessi”, ha rinnovato nei giorni scorsi i suoi valori tradizionali, in prossimità del Natale legati alla persona. E ascoltando le necessità della “sua gente” ne ha fatto oggetto di un’attenta politica di interventi e di impegni.
Anche questo anno in occasione delle le festività natalizie a chiusura dell’anno 2019 , l’Istituto di credito ha rivolto la propria attenzione solidale a sostegno delle realtà del territorio che lavorano ogni giorno in favore dei più deboli. ad associazioni benefiche che operano sul territorio. Alcune associazioni e parrocchie locali hanno così ricevuto dei buoni spesa da spendere per l’acquisto di alimenti e generi di prima necessità che verranno poi distribuite a famiglie bisognose e soggetti indigenti della propria comunità.
Quest’anno i beneficiari di tale iniziativa sono stati: Associazione Volontariato Caritas “Don Alceste Grandori”, Emporio Solidale della Provincia di Viterbo (gestito dall’Associazione Viterbo Con Amore Onlus), Casa dei Diritti Sociali della Tuscia, Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia”, Caritas Parrocchie S.Angelo in Spatha, Santa Barbara, Sacro Cuore Pilastro, Sacra Famiglia, San Sisto, Santa Maria de La Quercia, Santa Maria Assunta (Barbarano Romano).
Buoni spesa da destinare a famiglie bisognose sono stati donati anche all’assessorato dei Servizi Sociali del comune di Viterbo, alle Caritas Parrocchiali di Ronciglione, Sutri e Caprarola ed all’Associazione Cuore di Mamma Onlus.
L’Associazione Italiana Persone Down Sezione di Viterbo ha ricevuto in dono un videoproiettore da destinare ad un progetto di inclusione
Il vertice della Banca Lazio Nord composto dal presidente Vincenzo Fiorillo, dal vicepresidente Giuseppe Ginnasi,nel ringraziare i partecipanti ha ribadito l’impegno costante dell’Istitutonelle attività di solidarietà : ”Siamo molto soddisfatti di aiutare le persone più in difficoltà. Lo facciamo non solo nel periodo natalizio ma anche nel resto dell’anno e questo per noi è un reale motivo di vanto.”
Mentre Direttore Generale Massimo Caporossi ha dichiarato: ”Le nostre attività sono principalmente due: fare banca e, con parte degli utili realizzati, sostenere le associazioni di volontariato. Ogni anno è sempre più difficile, ma noi ci proviamo e cerchiamo di fare sempre di più. Cercheremo infatti anche nel futuro di non faremo mancare il nostro sostegno alle associazioni benefiche che voglio ringraziare per tutto quello che fanno a favore delle comunità”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI