Il Comune di Bagnoregio, un servizio di comunicazione veloce grazie all’app della GoTo

Il Comune di Bagnoregio si dota di uno strumento semplice per comunicare con i propri cittadini e persone operanti sul territorio. Si tratta di uno sviluppo dell’app Civita di Bagnoregio, realizzata dalla GoTo Develop. La società, costituita da una squadra di giovani bagnoresi, ha realizzato anche il portale www.civitadibagnoregio.cloud.

L’app e il sito, riconosciuti come ufficiali dallo stesso Comune di Bagnoregio, sono stati investiti del compito importante di veicolare l’immagine del territorio stesso sul web. L’applicazione, fino a oggi strumento gradito dai turisti, diventa utile anche per i residenti e i titolari di attività operanti nell’area bagnorese: strutture ricettive, ristoranti, servizi per il turismo.

Il Comune infatti, attraverso un’apposita piattaforma di gestione dei contenuti, potrà inviare informazioni dirette mediante l’app. “Invitiamo i nostri cittadini e quanti lavorano sul territorio a scaricarla ed effettuare tutte le operazioni necessarie alla ricezione dei messaggi inviati dal Comune. Così sarà possibile effettuare una comunicazione sempre più puntuale e capillare, sia per quanto riguarda attivazioni o variazioni nei servizi e anche in caso di emergenze”. Le parole entusiaste del sindaco Francesco Bigiotti.

Per l’attivazione del servizio occorre, una volta scaricata l’applicazione, effettuare poche e semplici mosse. Per Android: 1) menu in alto con i tre puntini, 2) cliccare su impostazioni, 3) flaggare “sono un residente”, 4) flaggare “comunicati dal Comune”. Ritornando sulla home apparirà in alto avviso per i residenti. Per Apple: 1) nella home in basso andare su impostazioni, 2) flaggare “sono un residente”, 3) flaggare “notifiche locali”, 4) nella home apparirà quindi “avvisi per i residenti”.

Il procedimento va eseguito tanto da chi ha già scaricato l’app quanto dai nuovi fruitori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI