Il comitato Non ce la beviamo appoggia la Global Sumud Fottilla in piena solidarietà col popolo palestinese

Come realtà sociale di questo territorio, il comitato Non ce la beviamo sente il dovere di esprimere pubblicamente la sua piena solidarietà al popolo palestinese e alla Global Sumud Flotilla, ringraziando ogni suo singolo componente di aver acceso  una nuova  speranza per l’umanità intera.

Nel mondo sono in atto molti conflitti e molte guerre, in Palestina c’è qualcosa di peggiore, lì non si scontrano due eserciti, lì è in atto un genocidio, una mattanza di civili inermi.

Sono centinaia di migliaia le vittime di cui la maggioranza  bambini e ragazzi.

Israele, violando il diritto internazionale, sta  decimando un intero popolo usando ogni tipo di  arma, ricorrendo persino alla fame.

Mentre i governi complici si sono voltati dall’altra parte, per la prima volta nella storia dal dopoguerra pezzi di società civile, giovani, lavoratori, volontari di oltre 80 paesi del mondo  si sono uniti in una grande operazione internazionale e sono andati in soccorso del popolo palestinese, lasciando lavoro, affetti e rischiando la vita stessa.

La Global Sumud Flotilla non è solo una grande pacifica operazione umanitaria ma è un sussulto di umanità, un risveglio delle coscienze dei popoli che ripudiano ogni guerra, ogni genocidio, che vogliono la pace.

In questo momento storico per l’umanità, in cui tutti siamo chiamati a scegliere da che parte stare, noi non abbiamo dubbi, noi siamo dalla parte del popolo palestinese e a fianco della Global Sumud Flotilla.

Buon vento!

Non ce la beviamo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI