Il Castello Ruspoli svelato ai bambini

castello ruspoli

Un viaggio dedicato ai bambini attraverso la storia e i personaggi del Castello Ruspoli di Vignanello. È questo l’appuntamento promosso dall’associazione culturale “Il Crogiuolo” per sabato 24 gennaio alle 17,00 presso l’ex Chiesa di Santa Croce di Tuscania.

Con la presentazione del libro “Sulle orme della storia”, l’associazione porterà tutti i bambini alla scoperta delle vicende e dei personaggi che hanno fatto la storia del Castello Ruspoli. Il volume infatti, attraverso immagini suggestive e un doppio testo in italiano e in inglese, racconta la storia del Castello di Vignanello e del suo giardino all’italiana attraverso gli occhi di due protagonisti inaspettati, Scottino e Marè, cagnolini che da sempre hanno accompagnato le generazioni legate nei secoli al Castello.

Interverranno all’incontro Patrizia Sileoni, direttore artistico e presidente dell’associazione culturale “Il Crogiuolo”, che presenterà il libro, Donna Giada Ruspoli e Nathalie Pignatelli di Montecalvo, ideatrice del libro. Una bella sorpresa è dedicata ai bambini: saranno presenti anche i due cagnolini Marè e Scottino protagonisti del libro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI