Il Barco Murialdina , scuola calcio sono aperte le iscrizioni per tutte le fasce d’età

Si parte. Il Barco Murialdina scalda i motori per essere pronto e preparato per i futuri impegni con tutti i propri tesserati e con chi vorrà provare a giocare a calcio vestendo i colori rosso e azzurro. Tante conferme e alcune novità di rilievo per la stagione sportiva 2019-2020 che sta cominciando a muovere i suoi primi passi. Intanto, va sottolineato subito che i tesseramenti per la prossima annata agonistica sono aperti per tutte le fasce di età e che la segreteria è a disposizione tutti i giorni nelle ore pomeridiane. L’uscita di Roberto Valeri (al quale il club viterbese rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto) non ha provocato alcuna ripercussione in quanto l’intero gruppo dirigente si è messo al lavoro per una riorganizzazione generale.
Confermatissimo nell’incarico di direttore tecnico Massimo Baggiani insieme allo staff della scorsa stagione, composto (sin dal suo arrivo al Barco Murialdina) esclusivamente da allenatori qualificati con patentino della Figc per poter seguire al meglio grandi e piccoli calciatori.
“Siamo l’unica società sportiva della città – sottolinea con orgoglio Baggiani – che ottiene da anni il prestigioso riconoscimento di Scuola Calcio Elite da parte della Federcalcio, in quanto seguiamo scrupolosamente le direttive della Figc sia per le qualifiche dei tecnici che per le didattiche da utilizzare nelle metodiche di insegnamento dei principi del calcio. Abbiamo un rapporto ottimale tra numero di istruttori e ragazzi; ogni bambino gioca con i pari età e l’aggiornamento è costante grazie ai rapporti instaurati da tempo con club di assoluta rilevanza come la As Roma e, dallo scorso anno, il Real Madrid (dalla cui Fondazione siamo stati scelti come partner per la realizzazione nel giugno scorso del clinic estivo per giovani calciatori tenutosi sul rettangolo verde del ‘Rosato Palozzi’ a Canepina)”.

Questo lo staff tecnico per la stagione 2019-2020.
L’attività di base sarà coordinata da Valerio Faccenda (istruttore Uefa B e insegnante Isef) con i tecnici Piergiorgio Zappi (Uefa B), Giorgio Germano e Mirko Fortini (istruttori Coni Figc). Roberto Merangoli (Uefa B) coordinerà la Scuola Calcio nel settore Pulcini e Esordienti e potrà avvalersi dei tecnici Luciano Grazini e Paolo Santini, gradita new entry (entrambi Uefa B).
La categoria Giovanissimi fascia B (2006), già iscritta al campionato regionale, sarà guidata dallo stesso direttore tecnico Massimo Baggiani. Per i Giovanissimi provinciali (2005) resta in sella il confermatissimo Cesare Rondini (Uefa B e insegnante Isef) con il gruppo che tanto bene ha fatto lo scorso anno sfiorando la vittoria finale sfumata solo all’ultima giornata. Da segnalare che per questa categoria è stata inoltrata domanda di ripescaggio nel campionato regionale.
La categoria Allievi sarà affidata a Fabio Pernazza (Uefa B) e la Juniores a Mirco Camilli coadiuvato da Daniele Angelucci (entrambi Uefa B). Confermatissimo alla guida della prima squadra per il campionato di Seconda Categoria Riccardo Ranaldi con tutto lo staff.

I tecnici potranno contare anche per la prossima stagione sul supporto della dottoressa Alina Paoletti, specializzata in psicologia dello sport, e del fisioterapista Leonardo Crocoli in virtù della preziosa collaborazione con Airri Medical, iniziata da due anni. Grazie alle intese con la Sezione Soci della Coop sarà avviato il progetto “Football for future”, teso a sensibilizzare i più giovani e il mondo sportivo viterbese sui temi della sostenibilità delle risorse, dell’ecologia e della salvaguardia del pianeta. Proprio utilizzando l’esperienza di Coop nel settore alimentare, saranno organizzati per i nostri tesserati corsi sulla corretta alimentazione con nutrizionisti e specialisti dell’alimentazione adatta agli sportivi.
Importanti novità riguarderanno anche per la parte amministrativa dove si potrà contare su professionalità importanti e qualificate: al segretario Giulio Grazzini (al quale sarà presto affiancato un altro esperto dirigente) sono affidate le attività di segreteria, i rapporti con la Figc e il Progetto “Scuola Calcio Elite”; il dottor Andrea Pollastrelli si interesserà di amministrazione, contabilità e marketing; il dirigente Alessandro Mastrocola si occuperà della gestione del sito ufficiale www.barcomurialdina.eu; i social media della società sportiva saranno curati dal dirigente Paride Pollastrelli; il settore comunicazione sarà seguito dal dirigente (e giornalista) Nicola Savino che si occuperà anche dei rapporti con le famiglie.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI