I “Narratori della Via Francigena” impegnati nell’accoglienza presso l’Ufficio Turistico dei pellegrini in transito a Viterbo

Presentazione dell'iniziativa In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso

Si è svolta nella mattinata di venerdì 29 marzo, presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, la conferenza di presentazione dell’iniziativa In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso – cultura, sport, inclusione. Un progetto, finanziato dalla Regione Lazio che vede protagonisti i “Narratori della Via Francigena” impegnati nell’accoglienza presso l’Ufficio Turistico dei pellegrini in transito a Viterbo. Il 2 aprile partirà un cammino condiviso ed esperenziale sulla via Francigena promosso da Arcipelago, centro polivalente per disturbi dello spettro autistico e altre disabilità con bisogni complessi. Sono intervenuti gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali), Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025, Alessandra Troncarelli, consigliera comunale, Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per “In cammino sulla via Francigena”che ha deleinato le tappe del percorso.

Partenza alle ore 9,30 da piazza Martiri d’Ungheria a Viterbo per arrivare a Proceno alle 13. Si proseguirà poi il 3 aprile da Proceno, ore 9,30 davanti a palazzo Sforza, diretti ad Acquapendente. Il 4 aprile la partenza è da Acquapendente per arrivare a San Lorenzo Nuovo. Alle ore 9,30 dalla basilica del Santissimo Sepolcro, il 5 aprile il cammino muoverà da San Lorenzo Nuovo alle ore 9,30 dalla piazza principale puntando su Bolsena. Da Bolsena, il 6 aprile, il cammino continuerà fino a Montefiascone. Partenza alle ore 9 dal piazzale della Collegiata di Santa Cristina. Infine, l’ultima tappa. Da Montefiascone alle ore 8,30, dal monumento del Pellegrino, per arrivare a Viterbo.

“Un’iniziativa ha ribadito la consigliera Alessandra Croci – che unisce cultura, sport e inclusione”, quest’ultimo un terma a cui si è dichiarata particolarmente sensibile la consigliera Alessandra Troncarelli.

Passata la Pasqua inizia il cammino, popolato anche dai nostri amici animali al seguito, un rappresentate dei quali è intervenuto in conferenza in braccio a Chiara De Santis Del Tavano .

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI