Londra, riapre la più grande serra del mondo

Dopo 5 anni di restauri, il grande padiglione dei Kew Gardens riapre le porte ai visitatori.
Si chiama Temperate House, ed è la serra più grande del mondo. Con i suoi 4.880 metri quadrati di superficie, 19 metri di altezza nel punto più alto, il famoso padiglione dei Kew Gardens torna ad aprire le proprie porte ai visitatori dopo 5 anni di restauro. La serra che si trova all’interno dell’immenso giardino botanico di Londra è realizzata in stile vittoriano, e risale alla seconda metà del 1800. La struttura necessitava di ristrutturazione, per il benessere delle piante oltre che per la sicurezza dei visitatori del parco.
Da Vedere:
Oltre 10.000 piante, 1500 specie diverse appartenenti alla vegetazione che cresce alle latitudini temperate. La serra, che si aggiudica il primato mondiale per la grandezza, è ora rinnovata anche internamente: molte delle piante sono state sostituite con esemplari più giovani della stessa specie, per ovviare al ‘sovraffollamento’ verde che si era creato prima del restauro. La Temperate House è oggi un grande sogno ad occhi aperti per gli amanti della botanica, ma l’intero giardino dei Kew Gardens è un vero Eden naturalistico, appena fuori Londra. Include serre dedicate ai cactus, aree per le palme e le specie tropicali, arboreti, giardini floreali.

Non solo piante: ai Kew Gardens si può ammirare una galleria di quadri dedicati alla botanica, la Marianne North Gallery, e vivere un’esperienza multimediale e immersiva in The Hive, una struttura ad alveare che racconta la vita delle api e la loro importanza per l’ecosistema all’interno di una struttura futuristica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI